video suggerito
video suggerito

Chivu mastica amaro, sconfitta pesante per l’Inter e Lautaro KO: “L’abbiamo perso, ora faremo la conta”

Cristian Chivu accetta la dura sconfitta contro il Bodo Glimt che complica il cammino nei playoff Champions: “Loro più abituati al freddo e a questo campo, ma non cerco scuse. In 2 minuti abbiam preso due gol identici…” Poi conferma l’infortunio di Lautaro: “L’abbiamo perso, si è fatto seriamente male”
A cura di Alessio Pediglieri
336 CONDIVISIONI
Immagine

Cristian Chivu mastica amaro dopo il 3-1 rimediato a Bodo con l'Inter sempre in difficoltà e di rincorsa che ora dovrà inventarsi qualcosa per riuscire a ribaltare una durissima sconfitta. Aggravata dalle condizioni di Lautaro Martinez che ha pagato pesantemente il sintetico con un risentimento muscolare che ha preoccupato il tecnico nerazzurro: "L'abbiamo perso, si è fatto male. Ora dovremo fare la conta…". Poi sulle speranze di qualificazione agli ottavi  Champions: "Tutto aperto anche se loro sanno fare male".

Chivu desolatamente onesto: "Loro più abituati a questo campo, ma non cerco scuse"

Cristian Chivu rimedia un KO pesante nel freddo norvegese ritornando in vista del match di ritorno a San Siro con un 3-1 che sarà difficoltoso recuperare. Contro un Bodo Glimt cinico e spietato che ancora una volta è riuscito a esaltarsi in casa, di fronte al proprio pubblico facendo valere la legge del "sintetico", il campo che ha messo in difficoltà i nerazzurri esaltando le qualità tecniche dei norvegesi: "Abbiamo avuto un buon atteggiamento per 90 minuti, anche se siamo stati un po' sorpresi nelle transizioni e abbiamo pagato un grave dazio" ha spiegato Chivu. "Ci abbiamo provato fino alla fine, malgrado il freddo e il campo. Ma non è una scusa, non vuole essere una scusa".

Lautaro a testa china esce dal campo in Bodo Glimt–Inter: per lui un problema muscolare serio
Lautaro a testa china esce dal campo in Bodo Glimt–Inter: per lui un problema muscolare serio

L'amarezza resta, così come la sensazione che sarebbe potuto fare molto meglio contro una avversaria tutt'altro che insormontabile: "Non rimprovero nulla alla squadra sul fronte dell'atteggiamento. Il problema non è stata la pressione, il vero problema è stato in transizione con loro che sono più abituati a giocare su questo campo e si è visto negli appoggi e nel controllo. Forse dovevamo avere un po' di fortuna" ha poi sottolineato ammettendo il blackout decisivo: "Ma abbiamo preso in due minuti due gol identici che hanno dimostrato la loro qualità. Sappiamo che loro possono farti male, tutto resta aperto e ce la giocheremo fino in fondo per poter superare il turno e prenderci gli ottavi."

Chivu su Lautaro: "Si è fatto male, abbastanza seriamente, questo è certo"

Alla sconfitta si aggiunge anche l'amarezza per aver visto Lautaro uscire dal campo infortunato. Mentre si attendono i nuovi esami per capire realmente il danno muscolare accusato, Chivu anticipa tutti, andando direttamente al punto dolente: "Lautaro? Lautaro l'abbiamo perso, si è fatto male, abbastanza seriamente, questo è certo. Adesso dobbiamo fare la conta" ha poi analizzato pensando ai prossimi appuntamenti in calendario. "Fra tre giorni torniamo a giocare e abbiamo qualche problemino dopo questa partita. Ma ora pensiamo al Lecce, poi  avremo tempo per pensare anche alla gara di ritorno".  

336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views