193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Enzo Barrenechea, il talento della Juve Next Gen che Allegri può schierare nel derby con il Torino

Centrocampista argentino, Enzo Barrenechea ha 21 anni è pronto al debutto in Serie A. Con la maglia della Juve Next Gen ha segnato 4 gol nel campionato di Serie C. Allegri valuta di schierarlo titolare al posto di Paredes nel derby contro il Torino.
A cura di Alessio Morra
193 CONDIVISIONI
Immagine

Enzo Barrenechea è pronto per l'esordio in Serie A: Allegri valuta la titolarità del talento argentino classe 2001 nel derby di stasera contro il Torino. Il centrocampista, che ha giocato appena 85 minuti con la Juve Next Gen in Serie C, dovrebbe prendere il posto di Paredes.

Cresciuto nelle giovanili del Newell's Old Boys, arriva in Europa nel 2019 quando viene acquistato dal Sion. La Juventus lo nota e decide di aggregarlo alla Primavera dove ha ritrovato l'amico Soulè.  Un infortunio al crociato del ginocchio nel 2021 lo terrà fuori dal campo per 9 mesi. Con la Juve Next Gen ha messo a segno 4 gol in 22 partite.

Oggi Allegri è tentato dallo schierare dal primo minuto Enzo Barrenchea, che ha avuto modo di giocare già con i bianconeri nei minuti finale del match con il PSG.

Il giovane argentino è stato acquistato dalla Juventus nel 2021, giocava nel Sion.
Il giovane argentino è stato acquistato dalla Juventus nel 2021, giocava nel Sion.

Chi è Enzo Barrenechea, il talento della Juve Next Gen

La risposta è semplice: è un centrocampista dell'Under 23, è nato a Rosario, in  Argentina nel 2001. Cresciuto con la mamma dopo l'arresto del padre, a 18 anni si trasferisce in Europa per continuare ad inseguire il sogno di diventare calciatore. In Italia è sbarcato nel 2020, quando la Juventus, nel mercato di gennaio, lo prese dal Sion. Ha faticato a imporsi, ma la colpa è stata di un serio infortunio al ginocchio che gli ha impedito di fare una rapida scalata. Tempo fa, Enzo Barrenechea disse che Paredes era il suo idolo, ora è pronto a soffiargli il posto. Sarebbe un grande esordio quello nel derby con il Torino.

Dal Newell's old Boys alla Juventus: la carriera dell'argentino

Con l'Under 23, ha realizzato 4 gol in 24 partite tra campionato e coppe in questa stagione. Prima di arrivare in Italia, anzi in Svizzera, ha mosso i primi passi nel Newell's Old Boys, storica squadra argentina con cui ha iniziato pure Leo Messi. Con la Juventus ha giocato in Youth League già nel 2020-2021 con l'amico e gemello Soulé. Colonna delle squadre giovanili è passato alla squadra NextGen, con cui già giovedì prossimo avrà la possibilità di disputare la finale di andata della Coppa Italia di Serie C.

Juventus-Torino non è naturalmente una partita come tutte le altre. È il derby, che la Juve negli ultimi ventisette anni non ha perso quasi mai. Per i granata in questi ultimi decenni ci sono state una sfilza di sconfitte beffarde. Ora a causa della penalità in classifica dei bianconeri le due squadre torinesi sono vicinissime in classifica. Il tecnico livornese ha convocato Pogba, che per la seconda volta da agosto si unirà ai compagni di squadra. Manca però Locatelli che deve scontare un turno di squalifica.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views