26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea imbattuto grazie al codice segreto di Tuchel

Thomas Tuchel ha vissuto dodici partite da allenatore del Chelsea e non ha mai perso, ha ottenuto 8 vittorie e 4 pareggi tra Premier League, FA Cup e Champions League. E il merito sarebbe anche di un codice segreto che i calciatori londinesi utilizzerebbero per non far capire le proprie mosse ai calciatori avversari.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea da quando ha ingaggiato Thomas Tuchel ha cambiato marcia, ha scalato la classifica, ha vinto la gara d'andata degli ottavi di Champions e soprattutto non ha mai perso. Il bilancio del tecnico tedesco è eccezionale: complessivamente ha ottenuto 8 vittorie e 4 pareggi in 12 partite (sei successi in Premier League, incluso il derby con il Tottenham). L'ex allenatore del PSG è riuscito a blindare la difesa che è diventata quasi insuperabile (solo 2 gol subiti a fronte di 13 fatti) e per il ‘Sun' il segreto del successo va ricercato in un codice segreto, quello che Tuchel ha impartito ai suoi calciatori, che parlando una linguaggio alternativo riescono a trovarsi.

Dall'esonero con il PSG al Chelsea

L'allenatore tedesco con il Paris Saint Germain è riuscito a raggiungere la finale di Champions League lo scorso agosto, a dicembre, nonostante fosse primo in classifica, è stato esonerato da Leonardo. Tuchel ha pagato le divergenze con la società e ha lasciato il club transalpino. A spasso ci è rimasto molto poco. Perché il Chelsea ha deciso di sostituire Lampard, mito da calciatore che non è riuscito a confermarsi in panchina.

Il codice segreto dei calciatori del Chelsea

Secondo la solita fonte anonima del ‘Sun' Tuchel avrebbe creato un codice segreto che i suoi calciatori usano nel corso delle partite. Utilizzerebbero un codice interno alla squadra e in questo modo riuscirebbero o meglio riescono a frenare e sorprendere le squadre avversarie: "Gli altri non riescono a capire cosa succede, ma loro sanno esattamente cosa stanno facendo. I loro attacchi sono rapidi e letali perché a volte colui che effettua il passaggio non deve nemmeno guardare per sapere dove sia il compagno. Usano parole diverse per varie situazioni in modo che i rivali non le possano capire durante il gioco".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views