video suggerito
video suggerito

Che fine ha fatto Gimenez dopo l’infortunio al Milan da lui stesso annunciato: rientro ancora poco chiaro

Santi Gimenez non è ancora tornato a disposizione del Milan annunciato da lui stesso ormai un mese fa. L’attaccante messicano non è ancora totalmente a disposizione di Allegri che però gli tende una mano.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

È trascorso ormai un mese dall'annuncio di Santi Gimenez sui social quando ha reso noto di essersi infortunato alla caviglia. Un dolore, a suo dire, che si portava avanti da diverso tempo e per cui si è pensato potesse essere necessario fermarsi per recuperare al meglio. I tempi di recupero non erano totalmente chiari sin dall'inizio anche se si è pensato che potesse tornare per il derby contro l'Inter o subito dopo. Dalla vittoria contro l'Inter però il Milan ha giocato due partite contro la Lazio tra campionato e Coppa Italia più la partita di stasera contro il Torino per cui Gimenez non è stato convocato.

Un totale di 4 col dubbio della sfida col Sassuolo del prossimo weekend. Insomma, ancora nulla è definito e nel frattempo attorno al giocatore si moltiplicano le voci di mercato su un possibile futuro in Premier o al Galatasaray già da gennaio. Il papà del giocatore e l'agente di Gimenez però smentiscono mentre Allegri prosegue a definirlo come un elemento fondamentale di questo Milan per il presente e il futuro ma senza aggiungere ulteriori dettagli sulla sua situazione che resta un mezzo mistero.

Gimenez in azione col Milan.
Gimenez in azione col Milan.

"Speriamo di riavere Gimenez il più presto possibile perché è un giocatore importante e numericamente abbiamo bisogno di un attaccante in più – aveva detto l'allenatore dei rossoneri nel corso della conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Torino che giocherà questa sera -. Santiago sta lavorando bene, la caviglia è ok. Speriamo di riaggregarlo con la squadra in settimana perché abbiamo bisogno di lui. È un giocatore affidabile, che lavora molto per la squadra".

A questo punto, soprattutto per chi storceva il naso da inizio campionato e parlava di Gimenez come un giocatore alle prese con problemi di natura psicologica legati a dinamiche di ambientamento e al peso di segnare poco Allegri aggiunge: "È uno che al Feyenoord ha fatto tanti gol, non è che si disimpara a farli… – ha spiegato il tecnico rossonero che tende a mettere una pezza su questa vicenda -. Ha avuto tante occasioni qui e tre gol annullati per un centimetro… Gimenez lo aspettiamo".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views