Champions League, le partite in TV: orario e calendario della prima giornata

Dopo la Juventus, che ieri sera ha pareggiato 4-4 con il Borussia Dortmund, oggi Inter e Atalanta scendono in campo come da programma delle partite della prima giornata del girone unico della Champions League. Esordio in trasferta per l'Inter di Chivu finalista della scorsa edizione della Coppa: stasera, mercoledì 17 settembre (sempre alle 21), sarà di scena contro l'Ajax ad Amsterdam, il match sarà trasmesso in esclusiva solo su Amazon Prime Video. Nello stesso giorno dei nerazzurri c'è il debutto dell'Atalanta, impegnata nella sfida più dura del primo turno con il PSG campione in carica (visibile su Sky e NOW). Nel programma di questa sera anche Liverpool-Atletico Madrid che sarà trasmessa in chiaro su TV8 a partire dalle ore 21:00.
Il Napoli di Antonio Conte, ultima italiana a scendere in campo per questo primo turno, è di scena giovedì 18 settembre a Manchester contro il City di Guardiola, una gara speciale anche per De Bruyne ex di turno (match in onda su Sky e NOW).
Per quanto riguarda i risultati delle prime partite, vittorie per il Real Madrid (2-1 con il Marsiglia), Arsenal (0-2 con l'Atletico Bilbao) e per il Tottenham (1-0 con il Villarreal), inaspettato ko del Benfica sconfitto in casa per 3-2 dal Qarabag
Champions League, le partite della prima giornata: gli orari.
Tutte le partite della prima giornata della fase a girone unico di Champions iniziano alle 21:00, eccezion fatta per quelle collocate nello slot delle 18:45. Di seguito l'indicazione dei giorni, degli orari e dei canali tv che trasmettono le partite anche in streaming:
- Martedì 16 settembre 2025
Athletic Club – Arsenal 0-2
PSV Eindhoven – Union Saint-Gilloise 1-3
Juventus – Borussia Dortmund 4-4
Real Madrid – Marsiglia 2-1
Benfica – Qarabağ 2-3
Tottenham – Villarreal 1-0 - Mercoledì 17 settembre 2025
Olympiacos – Pafos (18:45 – Sky, NOW)
Slavia Praha – Bodø/Glimt (18:45 – Sky, NOW)
Ajax – Inter (Amazon Prime Video)
Bayern München – Chelsea (Sky, NOW)
Liverpool – Atlético de Madrid (TV8)
Paris Saint-Germain – Atalanta (Sky, NOW) - Mercoledì 18 settembre 2025
Club Brugge – Monaco (18:45 – Sky, NOW))
Copenhagen – Leverkusen (18:45 – Sky, NOW)
Frankfurt – Galatasaray (Sky, NOW)
Manchester City – Napoli (Sky, NOW)
Newcastle United – Barcelona
Sporting CP – Kairat Almaty
Dove vedere le partite della Champions League in tv e streaming
La maggior parte delle gare della Champions League 2025-2026 sono visibili in diretta tv e in streaming sui canali di Sky Sport, Sky Go e NOW. Tuttavia, alcuni incontri delle italiane andranno in onda al mercoledì e in esclusiva anche su Amazon Prime Video. Per ogni turno c'è anche la possibilità, sintonizzandosi su TV8, di assistere in diretta gratuita anche una delle migliori gare delle squadre straniere che giocano al mercoledì.