56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League in TV su Sky e Amazon dal 2021 al 2024

Sky si è assicurata il pacchetto per i diritti tv di Champions ed Europa League più la nuovissima Europa Conference League per il triennio 2021-2024. Un totale di 403 gare comprensive di finale con la trasmissione di 121 delle 137 partite della Champions League. Le restanti 16 saranno invece trasmesse da Amazon.
A cura di Fabrizio Rinelli
56 CONDIVISIONI
Immagine

Sky ha ufficializzato di aver acquisito i diritti tv per il triennio 2021-2024 di Champions ed Europa League. La piattaforma satellitare si aggiudica il pacchetto che comprende 121 delle 137 partite della Champions League e di tutte le 282 partite dell’Europa League e della nuova competizione Europa Conference League. In totale 403 gare, comprensive delle tre finali. Le partite saranno visibili su Sky e anche in streaming su NOW TV. Le restanti 16 partite verranno invece trasmesse in esclusiva dalla piattaforma on demand AmazonPrime.

In una nota ufficiale pubblicare da Sky, Marzio Perrelli, Executive Vice President Spor ha confermato l’acquisizione: “Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto”. Confermato che per tutta la stagione 2020-2021, tutte le gare di Champions ed Europa League, saranno visibili su Sky e NOW TV con la possibilità di poterle guardare in streaming anche su Sky Go. Il prossimo 16 febbraio infatti si ripartirà con gli ottavi di finale di Champions League che vedranno impegnate Juventus, Lazio e Atalanta.

Ad Amazon le altre 16 gare di Champions. Europa e Conference League a Sky

Amazon continua la sua crescita dopo aver acquistato 60 partite per il triennio 2019-2022 in Inghilterra aumentato con la pandemia dove in cui sono diventate 23 per stagione. La piattaforma del colosso di Jeff Bezos, dopo aver acquistato i diritti di alcune gare della Champions League, è pronto anche a fare un’offerta per i diritti tv del bando 2021-2024 della Serie A.

Nel frattempo resta la realtà di Sky che si conferma leader nella trasmissione delle gare di Champions ed Europa League più la nuovissima Europa Conference League. Praticamente si potrà accedere solo con i preliminari e la vincente accederà alla successiva Europa League. In tutte saranno coinvolte 184 squadre.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views