C’è anche Calafiori alla festa sfrenata del Bologna: la squadra fa una videochiamata dagli spogliatoi

Il Bologna vince la sua Coppa Italia battendo il Milan all'Olimpico grazie a un gol di Ndoye e fa esplodere la festa del popolo gialloblu. Da Gianni Morandi a Cesare Cremonini passando per tanti personaggi illustri legati al mondo del calcio e vicini alla squadra emiliana, tutti hanno festeggiato sul prato dell'Olimpico che si è prolungato fino a Bologna città. Negli spogliatoi la squadra di certo non si è tirata indietro e tra bottiglie di champagne, urla, cori e bandiere, ha celebrato al meglio una serata che forse anche altri ex calciatori del Bologna avrebbero voluto vivere.
È il caso di Riccardo Calafiori che al termine della passata stagione quando con Thiago Motta esplose completamente nel calcio prima di essere ceduto all'Arsenal la scorsa estate. Proprio il difensore è rimasto chiaramente molto legato all'ambiente del felsinei e alla squadra che nel frattempo è stata affidata a Vincenzo Italiano. E nel cuore degli spogliatoi dell'Olimpico, attraverso le story pubblicate ieri sera da Giovanni Fabbian, è spuntato proprio Calafiori. Il centrocampista fa una videochiamata al difensore dell'Arsenal che poi viene inquadrato.
Calafiori è imbarazzato e si mette le mani sul volto. Era in collegamento telefonico con tutto lo spogliatoio del Bologna come se la squadra, quasi tutta già in rosa la passata stagione, avesse voluto condividere con il centrale dei Gunners quel successo storico. Di fatto si tratta della ciliegina sulla torta a un percorso iniziato dalla società proprio a partire dalla passata stagione quando Calafiori fu preso facendo un salto di qualità incredibile. "Calaaaaaaa" urla Fabbian quando lo inquadra felice di rivedere il suo ex compagno di squadra oggi a Londra.

Il rientro del Bologna in treno all'alba
Il Bologna è arrivato poi all'alba a Bologna in treno, precisamente alle 5.06 con la coppa portata dal tecnico Vincenzo Italiano sceso dal treno insieme a Beukema e Castro. Sul Frecciarossa arrivato da Roma insieme a lui c'era tutto lo staff. E poi tifosi, vip, ospiti. Una festa che chiaramente non vorrà distrarre il Bologna dalle ultime due giornate di campionato che saranno fondamentali per capire se la squadra di Italiano riuscirà a raggiungere il quarto posto Champions dopo avere già la certezza di disputare la prossima edizione dell'Europa League.