7.896 CONDIVISIONI

Cassano manda un messaggio commovente a Chiellini: “Sei la persona più buona, educata e perbene”

Anche Antonio Cassano si unisce al coro di messaggi di stima per Giorgio Chiellini nel momento dell’addio alla Juve e alla Serie A: “Mi piange il cuore”.
A cura di Paolo Fiorenza
7.896 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Chiellini sta per lasciare la Juventus dopo 17 anni di sudore, sangue (e testa fasciata) e leadership ed i tifosi bianconeri già rimpiangono uno dei pilastri della squadra che ha dominato il calcio italiano per un decennio. Il saluto lunedì sera allo Stadium per il gladiatore toscano è stato commovente, unendo le lacrime versate per Re Giorgio con quelle per Paulo Dybala. Non sarà la stessa Juve senza Chiellini, ma anche il calcio italiano perde un giocatore iconico, un ‘professore' della difesa come universalmente riconosciuto anche all'estero.

Peraltro dietro il calciatore c'è molto di più, una testa pensante come poche, che fa prevedere per lui una carriera dirigenziale a Torino – quando avrà appeso gli scarpini al chiodo, probabilmente dopo un'ultima esperienza negli Stati Uniti – in cui mettere a frutto la sua laurea in Economia e Commercio ottenuta 12 anni fa e la successiva laurea magistrale del 2007 in business administration. Marcatore spietato in campo, Chiellini è stato sempre rispettato da tutti gli avversari, che non ne hanno mai messo in discussione lealtà e correttezza.

Cassano e Chiellini nel 2011 in Nazionale
Cassano e Chiellini nel 2011 in Nazionale

Tra questi in Serie A c'è stato anche Antonio Cassano, che con lo juventino ha diviso anche anni di Nazionale. Nel 2014, quando il barese era chiacchierato per tornare a vestire la maglia azzurra dopo due anni di assenza ed essere convocato per i Mondiali brasiliani (cosa che poi avvenne), era stato proprio Chiellini a smentire che i senatori azzurri fossero contrari al ritorno dell'attaccante: "Chi dice che c'è qualche senatore nel gruppo che non vuole Antonio dice il falso, sono calunnie. Antonio è ben voluto da tutti, con lui all'Europeo ci siamo divertiti e abbiamo fatto benissimo. È il benvenuto, sta facendo un campionato incredibile".

Insomma, pur essendo uno dei "soldatini" di quella Juventus che aveva "rifiutato tre volte", Chiellini si è saputo guadagnare la stima di Cassano, stima dimostrata dalle dichiarazioni degli ultimi anni del barese: "L'Italia ha un solo campione, è Giorgio Chiellini", disse nel novembre scorso. Ed oggi gli rende l'onore delle armi con un bellissimo messaggio postato su Instagram poco prima di Juve-Lazio: un video in cui spende parole importanti anche per Insigne, altro giocatore che sta per lasciare la squadra della sua vita, il Napoli.

"Chiellini è un amico con cui ce le siamo date di santa ragione, abbiamo lottato, in campo non guardava nessuno veramente, però io penso che sia una delle persone, se non la persona più buona, educata e perbene che abbia mai incontrato nel mondo del calcio. Questo è Giorgio Chiellini – dice Cassano con affetto – Gli faccio veramente un grande in bocca al lupo, mi piange il cuore vedere un giocatore ed un uomo del genere che va a smettere. Gli auguro veramente tutto il bene del mondo, è una persona veramente speciale. Giorgio è il numero uno, un abbraccio grande".

7.896 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views