664 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cassano manda un messaggio a Cristiano Ronaldo: “Assomigli a Toto Cutugno”. Il motivo non è estetico

Ospite di Alessandro Cattelan per mandare un messaggio di pace a Cristiano Ronaldo, Antonio Cassano non ha fatto esattamente questo…
A cura di Paolo Fiorenza
664 CONDIVISIONI
Immagine

Reduce dalle amarezze che finora gli ha riservato l'inizio di annata col Manchester United, dove il nuovo tecnico Erik ten Hag lo ha relegato a panchinaro dietro Rashford nel 4-2-3-1 dei Red Devils che prevede alle spalle dell'unica punta il terzetto formato da Sancho, Bruno Fernandes e il nuovo acquisto Antony, Cristiano Ronaldo ha segnato il suo primo gol stagionale soltanto nell'ultimo match giocato, la trasferta di Europa League in Moldova contro lo Sheriff Tiraspol in cui è partito finalmente titolare, complice l'infortunio muscolare di Rashford.

Ronaldo calcia il rigore contro lo Sheriff Tiraspol in Europa League
Ronaldo calcia il rigore contro lo Sheriff Tiraspol in Europa League

A 37 anni e mezzo, non è un momento facile per il campione portoghese, che non si vuole arrendere all'incedere del tempo. Rimasto prigioniero dello United dopo che in estate il suo procuratore Jorge Mendes non era riuscito a trovargli una squadra di livello che giocasse la Champions, CR7 adesso deve fare buon viso a cattivo gioco, cercando di riconquistare la fiducia di compagni e tifosi. Chi non cambierà opinione su di lui è Antonio Cassano, che da sempre ritiene Ronaldo di parecchio inferiore a Leo Messi e non perde occasione per sottolinearlo.

E dunque anche martedì sera, quando era ospite di Alessandro Cattelan su Rai 2, il barese ha ribadito il concetto a modo suo, con un ardito parallelismo. L'occasione è arrivata quando, rivolgendosi direttamente alla telecamera, ha mandato un messaggio al portoghese: "Caro Cristiano, sei carico? Allora ascoltami bene: sei forte, hai vinto tanto, fenomenale, però sei sempre il secondo. Sai a chi assomigli secondo me? A Toto Cutugno, l'eterno secondo!".

Cassano si riferisce al fatto che il noto cantautore si è piazzato al secondo posto ben sei volte al Festival di Sanremo, così come a suo parere Ronaldo sarà sempre dietro Messi, pur avendo vinto ben cinque Palloni d'Oro (contro i sette dell'argentino). Le possibilità che la battuta venga ascoltata – e presa male – dall'ex Real e Juve sono peraltro elevate, visto quello che Fantantonio raccontò nello scorso dicembre, ovvero che Ronaldo gli aveva mandato dei messaggi su WhatsApp con tono furioso.

"Vedo un numero spagnolo e quattro messaggi lunghissimi che mi ha mandato – svelò alla Bobo TV – Io avevo detto: ‘Di Ronaldo ce n’è uno solo, quello vero, e Messi è molto più forte di Cristiano Ronaldo'. Lui allora mi ha mandato dei messaggi dicendomi che io dovevo avere rispetto per lui, per quello che aveva vinto, per i gol che aveva fatto e per quello che lui rappresentava. Ho chiamato Gigi Buffon e gli ho chiesto se aveva dato il numero a qualcuno. Aveva dato il numero all’addetto stampa e quello gliel’aveva dato a lui. E questo mi manda dei messaggi dicendo: ‘Io ho tanti di quei soldi, ho fatto più di 750 gol, tu ne hai fatto 150 soltanto in tutta la carriera'. Mi ha fatto imbestialire. Hai tutto, vivi sereno tranquillo e rilassato invece di andare a vedere cosa dicono di te. Prendi esempio da Messi che è una persona che se ne sbatte il c***o di tutto e tutti. Non gli ho mai mancato di rispetto come uomo e come calciatore, anche se ce ne sono 50 che mi piacciono di più. Io non ho avuto timore di rispondergli. Gli ho detto: ‘Caro Cristiano Ronaldo, se la mancanza di rispetto è dire quello che ho detto, allora ti sto mancando di rispetto perché ho detto la realtà dei fatti' ".

664 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views