412 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo ritrova il sorriso con il primo gol in carriera in Europa League

In Moldavia, Cristiano Ronaldo è tornato al gol. Il portoghese ha trasformato un rigore in Sheriff Tirapsol-Manchester United. Per CR7 è il primo gol di sempre in Europa League.
A cura di Alessio Morra
412 CONDIVISIONI
Immagine

Un'estate complicata, l'arrivederci alla Champions League e i rapporti tesi con il tecnico ten Haag. Un quadretto tutt'altro che fantastico per Cristiano Ronaldo che è tornato titolare in Europa League, manifestazione che ha frequentato molto poco nella sua carriera. Il Manchester United, battuto all'esordio dalla Real Sociedad, ha schierato quasi tutti i giocatori migliori, compreso CR7, contro lo Sheriff Tirapsol e a Chisinau il portoghese è tornato a segnare, e a 37 anni e mezzo Ronaldo ha segnato il primo gol della sua carriera in questa manifestazione, primo pure in questa stagione 2022-2023.

Ha fatto di tutto per lasciare il Manchester United, voleva giocare la sua amata Champions League, che ha vinte cinque volte e della quale è il miglior bomber all time. Ma il mercato non lo ha aiutato. CR7 è rimasto allo United, quasi prigioniero di sé stesso e ora è costretto a giocare l'Europa League.

Il penalty trasformato da Cristiano Ronaldo in Sheriff-Manchester United.
Il penalty trasformato da Cristiano Ronaldo in Sheriff-Manchester United.

Era già sceso in campo contro la Real Sociedad, senza fortuna, stavolta il gol lo ha segnato, contro lo Sheriff. Non è il massimo, per uno abituato invece a traguardi stellari, ma. meglio di niente. Soprattutto se si considera che così Ronaldo ha tolto lo zero dalla casella dei gol segnati in questa stagione. Il sorriso lo ha ritrovato, ma nonostante ciò ha negato una foto a una tifosa dello Sheriff.

Il Manchester United si è imposto per 2-0, prima di Ronaldo aveva segnato Jadon Sancho, escluso a sorpresa dai convocati di Southgate per le ultime due partite di Nations League. Un successo comunque importante, perché dopo la sconfitta della prima giornata urgeva una risposta. Ora i Red Devils hanno 3 punti, come lo Sheriff. Comanda la Real Sociedad, che ha vinto entrambe le partite disputate. Dopo lo United i baschi hanno sconfitto anche l'Omonia Nicosia, fermo a 0 punti e prossimo avversario degli inglesi.

412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views