2.431 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cassano ha perso un amico: “Allegri non mi chiama più, prima diceva che ero il numero uno”

Dopo le ultime dichiarazioni di Massimiliano Allegri, Antonio Cassano ci va giù durissimo col tecnico della Juve: “Hai fatto un campionato di merda, hai perso in Champions con la nona della Liga, un minimo di dignità nella vita ci vuole. Io andrei da Agnelli a dimettermi, ma io sono un uomo con la U maiuscola”.
A cura di Paolo Fiorenza
2.431 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta della Juventus in casa contro l'Inter ha probabilmente detto la parola fine sulle ambizioni di Scudetto dei bianconeri, ora distanti 8 punti dal Milan capolista, e lo stesso Massimiliano Allegri nel dopo partita si è tirato fuori, non potendone più di sentirsi dire che la sua squadra era ancora in corsa: "L'anno prossimo partiamo per vincere il campionato visto che ci troveremo dopo un anno passato insieme, ora obiettivo quarto posto".

Dichiarazioni che fanno insorgere Antonio Cassano, unitamente all'intervista del tecnico livornese a GQ in cui ha detto che Pep Guardiola ha preso il portiere Ederson per fargli lanciare lungo il pallone, dichiarazione sonoramente smentita dalle statistiche della Premier League, in cui si vede che il brasiliano del City è addirittura ultimo in questa graduatoria. "È stata una partita di wrestling che non mi è piaciuta, la Juve non meritava di perdere sicuramente, l'Inter non mi è piaciuta – premette il 39enne barese alla Bobo TV su twitch – Qui mi fermo, perché poi devo andare su cose molto più gravi, un'intervista dove lui dice che Ederson lancia a 80 metri…  Allegri ora dice ‘siamo del tutto fuori dalla lotta Scudetto', scusa ma fino a due settimane fa tu hai detto sempre che dovevi lottare per il quarto posto, significa allora che è la prima grande bugia, dove tu con una squadra del genere non sei inferiore all'Inter e l'Inter è la squadra più forte del campionato, dove hai giocatori all'altezza per giocarti il campionato. E questa è la prima grandissima bugia".

Cassano con Allegri ai tempi del Milan nel 2012
Cassano con Allegri ai tempi del Milan nel 2012

Cassano mostra poi la tabella sui lanci lunghi dei portieri in Premier e lì si toglie un sassolino dalle scarpe riguardo al rapporto personale che è cambiato col tecnico della Juventus: "Il signor Allegri, apro e chiudo parentesi, da quando io faccio la Bobo TV non mi chiama più, non mi manda più messaggi, si sarà offeso e non me ne frega un cazzo, perché prima della Bobo TV diceva ‘Sì, Antò, numero uno, numero uno'. Perfetto. Poi io dico il mio pensiero, non me ne frega un cazzo, vivo lo stesso e anche molto bene".

"Allora lui fa questa intervista dove dice ‘anche Guardiola che è un allenatore straordinario ha comprato un portiere dove fa i lanci di 80 metri'. In questa tabella leggo: il Manchester City è l'ultima squadra, ripeto l'ultima squadra, nel campionato più bello e importante del mondo, che lancia la palla. Allora, Allegri, oltre alle tue solite bugie che dici ogni volta a noi e ai tanti tifosi che ci sono in Italia, questa è una merdata che tu dici – attacca Cassano – Il Manchester City prima di lanciar la palla gli devi sparare addosso. Non puoi permetterti di dirlo all'allenatore che ha insegnato a tutti voi, te in primis, come si gioca a calcio. Quando alle volte tu vedi, ti insegno io una roba importante caro Allegri visto che può dirsi che non arriva a te o al tuo staff, quando Ederson fa il lancio dritto per dritto è perché può darsi delle squadre vanno a prendere uomo a uomo il City, quando tiri dritto per dritto, uno contro uno, se il difensore sbaglia io sono in porta ed è un'occasione da gol, ok? Non è fare la cose tanto per… Questa è l'ennesima bugia".

C'era stima e affetto tra i due... tanto tempo fa
C'era stima e affetto tra i due… tanto tempo fa

Poi l'ex fantasista della Nazionale torna al capitolo relativo al rendimento stagionale della Juventus e ci va già durissimo: "Poi tu continui anche con le dichiarazioni dopo la partita con l'Inter, tu dici ‘stiamo programmando per l'anno prossimo per lottare per il campionato'. Ti voglio fare una domanda caro Allegri. Hai l'ala sinistra più forte in circolazione, Chiesa, che forse te lo sei scordato, hai Cuadrado, un signorissimo giocatore, hai il centravanti più forte, cosa ti serve per lottare per lo Scudetto? Una bugia più grande non la potevi dire, sai perché? Perché hai paura che ti mandan via ed è molto probabile che ti possano mandare via, perché quest'anno hai fallito tutti gli obiettivi. In Champions League sei andato fuori con una squadra nona in campionato spagnolo, nona! Che è il Villarreal, che ti ha dato una rumba andata e ritorno… nona! Ti rimane solo la Coppa Italia e il quarto posto. E poi abbiamo rotto i coglioni, oppure qualcuno amico di giornalisti ha rotto il cazzo a Pirlo, che l'anno scorso è arrivato quarto oppure a Sarri mandato via perché ‘eh, non è più il Sarri del Napoli, ha fatto male', ha vinto uno Scudetto e gli avete rotto i coglioni, perché Sarri non lecca il culo".

Con queste premesse fallimentari, per Cassano la conclusione dovrebbe essere una sola: dignità e dimissioni del tecnico: "Allora io dico a te Allegri: un pochettino, un minimo di dignità nella vita ci vuole anche, guardarsi allo specchio e dire ‘cazzo, ho fatto schifo quest'anno con la squadra più forte, con i 20 giocatori più forti della Serie A io non posso lottare per il quarto posto, non posso andare fuori col Villarreal che è nono nel campionato spagnolo e potrei vincere la Coppa Italia'. Io, Antonio Cassano, se faccio una figura del genere, barbina, una figura di merda del genere, io sono il primo che vado da Andrea Agnelli e gli dico ‘Andrea, grazie, rescindiamo il contratto oppure troviamo una soluzione, io dall'anno prossimo vado ad allenare un'altra squadra se ci saranno le opportunità', visto che hai detto che ti cercavano il Real Madrid e il Manchester United, ma queste squadre se vogliono un allenatore lo prendono. Può darsi che hai avuto qualche incontro, mi risulta, come tanti altri allenatori per parlare, però poi alla conclusione quando si vedono idee e programmi di determinate persone e determinati allenatori stranamente ti mettono sempre in disparte, visto che ti sei spacciato che ti voleva il Real Madrid, che sei affezionato alla Juve, per tirarti dalla parte tua la società e Andrea Agnelli oppure i tifosi".

"Quest'anno hai fatto un campionato di merda – conclude Fantantonio la sua arringa – lottare per il quarto posto o per il terzo significa aver fallito e andare fuori in Coppa dei Campioni col Villarreal che è nono in classifica con mille problematiche, dove ti ha fatto fare la partita e perdi 3-0 in casa e vai fuori, e potresti vincere – e ne dubito – una Coppa Italia, io mi guarderei allo specchio, Antonio Cassano, e direi ‘mi vergogno' e me ne vado via. Però siccome io, e parlo per me stesso, se faccio figure di merda me ne vado, ho dignità, tantissima, sono un uomo che ha i coglioni anche, e non vado dietro ai soldi o dietro ai pareri positivi, io sono un uomo con la U maiuscola e ha i coglioni, dovresti fare anche tu un passo indietro e dire ‘ ho fatto schifo, grazie ragazzi, e l'anno prossimo ci sarà un altro allenatore alla Juve'…".

2.431 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views