699 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri si presenta in diretta dopo Juve-Inter e ferma tutti: “Evitiamo di dire certe cose”

Massimiliano Allegri ha preferito non parlare di alcune scelte arbitrali dopo la gara che la Juventus ha perso in casa con l’Inter.
A cura di Vito Lamorte
699 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri non ha preso bene alcune situazioni che si sono verificati nel corso di Juventus-Inter. Il tecnico bianconero ha protestato in più di un'occasione per le decisioni dell'arbitro Irrati e ad un certo punto ha lanciato la giacca in reazione ad una scelta della terna arbitrale. Dopo la sconfitta in casa contro i nerazzurri, l'allenatore della Vecchia Signora ai microfoni di DAZN ha fermato in partenza ogni tipo di discussione sulle decisioni arbitrali: "Episodi? Non parlerei di cose che in questo momento non portano a nulla. Parlerei della prestazione della squadra, che oggi ha verticalizzato di più, ha creato occasioni e ha giocato bene tecnicamente. Siamo definitivamente tagliati fuori dallo Scudetto".

Il tecnico bianconero dice che ci sono ampi margini per migliorare ancora il gioco e le prestazioni: "Secondo me sì. Ma già si vedono miglioramenti: ci sono state molte azioni in velocità, una buona tecnica, tante verticalizzazioni. L'anno prossimo partiamo per vincere il campionato visto che ci troveremo dopo un anno passato insieme. Ora obiettivo quarto posto".

Sul percorso che sta facendo la squadra bianconera, che ha fermato oggi una striscia di 16 risultati utili consecutivi in campionato, Allegri ha affermato: "Siamo partiti male quest'anno, ma ci sono i campionati che vanno così. Il bicchiere mezzo pieno è che tanti ragazzi sono cresciuti. Siamo diventati una squadra importante e da qui alla fine della stagione lavoreremo proprio su questo, cercando di fare più punti possibili".

Immagine

Allegri ha raccontato anche quando ha deciso di mettere tutti gli attaccanti dal 1′: "Fin da inizio settimana, l'unico dubbio riguardava Rabiot che era un po' stanco. Invece ha fatto un'ottima gara anche lui. Poi anche Zakaria ha giocato molto bene quando è entrato al posto di Locatelli".

A chi gli chiede se l'Inter è ancora favorita per lo Scudetto ha risposto: "Basta vedere il calendario… Poi nel calcio ci sta tutto, ma hanno passato uno scoglio importante stasera. Secondo me avranno un'iniezione di fiducia e saranno i favoriti".

Il tecnico bianconero ha confessato cosa ha fatto ieri sera e ha sorpreso tutti rivelando di aver rivisto la gara che è costata l'eliminazione dalla Champions contro il Villarreal: "Ieri sera ho visto Juve-Villarreal e ho avuto la conferma che molti non indovinano mai il giudizio tecnico".

699 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views