61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carvajal spiazza tutti dopo l’espulsione: pubblica un post dagli spogliatoi a partita in corso

Dani Carvajal viene espulso dall’arbitro e corre negli spogliatoi per pubblicare un post. Il terzino del Real Madrid ha preso il suo smartphone e mandato online una stories mentre la partita delle Merengues contro la Real Sociedad si stava ancora giocando.
A cura di Fabrizio Rinelli
61 CONDIVISIONI
Immagine

Ben 14 punti di distanza dal Barcellona e la consapevolezza che ormai i catalani si sono messi tasca il titolo della Liga 2022/2023. Il Real Madrid crolla definitivamente nella notte di San Sebastian andando ko 2-0 contro la Real Sociedad. Di Kubo e Barrenetxea i gol dei padroni di casa che hanno letteralmente schiacciato i propri avversari che sono apparsi disuniti e a tratti troppo distratti. L'errore in disimpegno di Militao in disimpegno la dice lunga sulla concentrazione della difesa che nel secondo tempo è anche rimasta in dieci per l'espulsione di un veterano del gruppo come Dani Carvajal.

Il terzino destro spagnolo perde la testa e in pochissimi secondi commette prima fallo e poi protesta con l'arbitro che ascolta ciò che stava dicendo in quel momento tirando fuori prima il cartellino giallo e poi il rosso lasciando la squadra di Ancelotti in inferiorità numerica. Un episodio che ha così chiuso la partita, ma non quella di Carvajal. Il giocatore è corso negli spogliatoi e poco dopo tutti sono rimasti spiazzati dal suo gesto sui social. Un qualcosa che fino a questo momento nel calcio non si era mai visto superando quella linea sottile che ancora reggeva all'onda d'urto provocata dai social.

Non è di certo una stranezza il fatto di vedere post e story di calciatori pubblicati sui propri account social al termine di una partita. Post di esultanza a una vittoria, di carica dopo una sconfitta, oppure sfoghi a seguito di qualche scelta arbitrale discutibile. Ecco, tutte casistiche in cui invece non rientra il gesto di Dani Carvajal che ha voluto anticipare tutti pubblicando un post praticamente dagli spogliatoi di San Sebastian. Il terzino spagnolo infatti ha pubblicato una story con un emoticon che ride subito dopo l'espulsione ricevuta. In quel momento il Real Madrid era ancora in campo dunque ha usufruito dei social in tempo reale.

La story pubblicata e poi rimossa da Carvajal sul suo account Instagram.
La story pubblicata e poi rimossa da Carvajal sul suo account Instagram.

Una sorpresa per tutti i tifosi che si sono ritrovati quella story sui social. Qualcuno ha contestato tantissimo questo gesto considerandolo come l'emblema della partita del terzino spagnolo. Altri invece chiedono che il Real Madrid possano sanzionarlo per aver usufruito dei social in modo improprio e per giunta nel bel mezzo della partita delle Merengues. Non era mai successo infatti che un giocatore scrivesse pubblicasse un post sui social praticamente dal terreno di gioco. Carvajal ha poi rimosso la story che infatti non compare più nel suo account ma resta un gesto istintivo e nervoso del giocatore che ha voluto deridere l'arbitro e la sua decisione di estrarre il cartellino rosso per via delle proteste del terzino.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views