341 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carnevali gela Inter e Milan per Scamacca: “Più facile che vada in un campionato straniero”

Il Sassuolo è pronto ad essere una delle squadre più attive nel prossimo mercato. Soprattutto in uscita. Carnevali però è stato chiaro su Scamacca gelando le big di Serie A: “Più facile vederlo all’estero”.
A cura di Fabrizio Rinelli
341 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato è già entrato nel vivo a diversi mesi di distanza dall'apertura ufficiale della sessione estiva. Diversi club di Serie A, che hanno già raggiunto i propri obiettivi in campionato. si stanno già muovendo in anticipo per provare a strappare l'affare migliore senza rischiare di arrivare agli ultimi concitati momenti che anticipano il gong finale. Quest'anno la stagione 2022/2023 inizierà il 15 agosto, mai così presto rispetto agli anni precedenti. I Mondiali in Qatar a dicembre impongono infatti uno stop forzato al campionato che riprenderà poi direttamente a partire da gennaio 2023. Tutto dunque potrebbe ruotare nelle prime settimane del mercato estivo che vedranno sicuramente il Sassuolo grande protagonista.

Scamacca, Berardi, Raspadori, Frattesi e Traore sono i gioiellini dei neroverdi richiesti dai top club italiani. Ma anche all'estero. Inter e Milan, dopo la Juventus che ha poi preso Vlahovic, hanno messo nel mirino Gianluca Scamacca. L'attaccante romano è esploso definitivamente quest'anno sotto la guida tecnica di Dionisi attirando le principali attenzioni proprio di nerazzurri e rossoneri. Si è parlato tanto di contatti fra i due club e l'entourage del giocatore per far partire una trattativa, ma al momento nulla è stato fatto. La conferma arriva direttamente dalle parole di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo. In un'intervista a Sky Sport ha infatti parlato proprio dei gioielli neroverdi e soprattutto di Scamacca il cui futuro potrebbe essere lontano dall'Italia.

Immagine

Oltre a ribadire il progetto societario basato sulla crescita, la valorizzazione e poi la vendita dei giovani migliori, Carnevali è entrato nello specifico parlando proprio del possibile interesse dei club italiani per i gioielli del Sassuolo. "C'è tanto interesse verso i nostri giocatori – ha detto – Il calciomercato non è ancora iniziato e non abbiamo avuto richieste importanti a livello economico, ma tante squadre italiane e straniere sono interessate". Al momento dunque non c'è stata alcuna offerta anche per via delle modalità di vendita e pagamento che spesso richiedono tempistiche maggiori:

"Ci priveremo di uno o due giocatori – ha aggiunto per poi entrare nello specifico – Raspadori? Che gli piaccia giocare nel ruolo di Dybala non significa che può sostituirlo". Un giocatore che infatti è stato accostato alla Juventus così come lo era stata Scamacca prima che i bianconeri mollassero la presa e fossero Milan e Inter a fiondarsi sul giocatore. "Scamacca farebbe sicuramente comodo a Inter e Milan, ma non so se rimarrà in Italia – ha sottolineato – Le italiane hanno qualche difficoltà a livello economico, come noi. Credo che un giocatore come Scamacca, che reputo al momento uno dei migliori nel suo ruolo, sia più facile che vada in un campionato straniero piuttosto che in Serie A”. Nessun dubbio invece su Berardi: "Se fossi un dirigente di un grande club, sarebbe il primo giocatore che acquisterei".

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views