64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, cambiano i prezzi: la top 10 dei calciatori più costosi dopo la pandemia

Come sono cambiati i valori di mercato dei calciatori dopo la pandemia? Quali sono i giocatori più costosi del panorama calcistico internazionale al momento? In vetta a questa speciale graduatoria troviamo la coppia del Paris Saint Germain Kylian Mbappé-Neymar. Il primo “italiano” è Lukaku al 18° posto.
A cura di Marco Beltrami
64 CONDIVISIONI
Immagine

Come cambiano i valori di mercato dei calciatori dopo la pandemia? Quali sono i nuovi prezzi dei cartellini dei top player, quali i campioni più costosi? Grazie all'analisi del KPMG Football Benchmark sull'impatto del Coronavirus sui valori dei giocatori, è stato possibile stilare la classifica dei protagonisti dello sport più bello del mondo più preziosi. In vetta troviamo la coppia del Paris Saint Germain Mbappé-Neymar, mentre il primo "italiano" è l'interista Lukaku al 18° posto.

Calciomercato, la top 10 dei calciatori più costosi dopo la pandemia. Il più prezioso è Mbappé

KPMG Football Benchmark ha realizzato uno studio sui valori di mercato dei calciatori dopo la pandemia. La crisi economica legata agli effetti del Coronavirus, ha influito anche sui prezzi delle stelle del panorama internazionale. Per stilare la classifica dei calciatori più costosi del mondo al momento (e considerando il caso in cui la stagione si chiudesse ora, proprio come accaduto in Francia), sono stati presi in considerazione vari parametri come l'età, gli anni restanti di contratto, il club di appartenenza, e la situazione dei rispettivi campionati. Il calciatore più costoso al mondo in questo contesto internazionale è Kylian Mbappé del Psg che al momento vale 177 milioni (-21.5% rispetto alla quotazione pre-pandemia). Alle sue spalle il compagno di squadra Neymar con 137 milioni (-21.7% rispetto a febbraio) e Sterling del Manchester City che al momento è quotato 129 (-13.8%).

Crolla il valore di mercato di Messi, la graduatori dopo il Coronavirus

All'interno della top ten dei calciatori più costosi dopo la pandemia Leo Messi è quello che ha visto calare di più il suo valore. La Pulce del Barcellona, ha incassato una riduzione del suo valore del -27.5%, e occupa il quarto posto in classifica. A seguire troviamo Mohamed Salah del Liverpool con 124 milioni di euro (-19.8%), Jadon Sancho del Dortmund con 121 milioni di euro (-13.4%), e poi Sadio Mané del Liverpool (116 milioni, -17.3%), Harry Kane (112 milioni, -16.7%), Kevin De Bruyne (99 milioni, -24%) e infine Rashford dello United (96 milioni) che è quello che ha accusato meno il colpo con -11.4% rispetto a febbraio.

KPMG Football Benchmark
KPMG Football Benchmark

Quali sono i calciatori della Serie A più costosi del mercato dopo il Coronavirus

Per trovare il primo calciatore italiano in questa speciale classifica dei top player più preziosi del dopo pandemia, bisogna scendere al 18° posto dove c'è Romelu Lukaku. Il bomber dell'Inter vale al momento 75 milioni di euro (-15.3% rispetto a febbraio), 3 milioni in più dello juventino de Ligt che chiude la top 20. Per l'ex Ajax – 16% rispetto al pre-Coronavirus. Qual è il calciatore che ha visto il maggior calo di quotazione di mercato da febbraio ad oggi? Si tratta di Eden Hazard colpo di mercato estivo del Real Madrid, passato da 136 milioni a 95, con un crollo del -29.8%

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views