54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciatore inglese accusato di stupro e violenza sessuale: il club straccia subito il contratto

Jack Diamond, 23enne esterno offensivo, è stato accusato di abusi sessuali dopo un’indagine aperta lo scorso maggio. Tesserato del Sunderland, giocava in League One al Lincoln City che ha immediatamente messo fine al prestito.
A cura di Alessio Pediglieri
54 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un episodio pessimo che arriva dal calcio inglese dove è stata resa pubblica dalla polizia la denuncia nei confronti di Jack Diamond, 23enne esterno offensivo inglese, accusato di stupro e violenza sessuale. Il calciatore è stato immediatamente sospeso dal Sunderland che ne detiene il cartellino, ma giocava in prestito in League One dove non metterà però più piede.

La notizia è rimbalzata veloce dalle note ufficiali arrivate dalle forze dell'ordine britanniche che hanno confermato i capi d'accusa a Diamond, a seguito di alcune indagini precedenti che risalivano a maggio: "Nel maggio dello scorso anno, abbiamo ricevuto un rapporto secondo cui una donna era stata aggredita sessualmente all'interno di un indirizzo nell'area di Washington. A seguito di queste accuse è stata avviata una procedura d'indagine".

Jack Diamond è un giovane esterno offensivo il cui cartellino è di proprietà del Sunderland, club di Championship, che ha deciso di girarlo in prestito con lo scopo di fargli fare esperienza in campo e valutarne le potenzialità: dal 2019 è andato così a giocare in altre squadre, prima all'Harrogate Town, in League Two, quindi al Lincoln City in terza divisione inglese, nell'agosto di quest'anno, quando non si conoscevano ancora le accuse a lui rivolte.

Jack Diamond in azione con la maglia del Sunderland, il club che ne detiene in cartellino
Jack Diamond in azione con la maglia del Sunderland, il club che ne detiene in cartellino

Sotto contratto fino a giugno 2024 con il Sunderland, Jack Diamond è stato immediatamente sospeso dal proprio club, dopo che è arrivata l'ufficialità in queste ore che era in corso un'indagine contro il loro giocatore. Lo hanno annunciato direttamente i Black Cats in un comunicato stampa: "Il Sunderland AFC è stato informato che sono state intentate accuse penali contro Jack Diamond dal Crown Prosecution Service. Il giocatore è stato sospeso con effetto immediato, in attesa dell'esito del procedimento giudiziario"

Immagine

Ma per Jack Diamond i problemi non sono certo finiti qui perché non potrà nemmeno scendere in campo con la sua attuale squadra, il Lincoln City con cui ha già disputato 31 presenze stagionali segnando 6 reti. Infatti, il contratto che lo vedeva in prestito in League One è stato stracciato immediatamente dopo solo 6 mesi di prestito: "Risolto anche il suo contratto di prestito al Lincoln City Football Club" ha infatti specificato la nota del Sunderland. "Poiché la questione è oggetto di procedimenti legali, il club non rilascerà ulteriori dichiarazioni al questa volta".  Adesso Diamond dovrà rispondere alla giustizia ordinaria e comparire davanti alla South Tyneside Magistrates' Court a maggio.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views