video suggerito
video suggerito

Calciatore dello Sheffield collassa in campo, quando si riprende chiede il risultato della partita

Nel secondo tempo di Reading-Sheffield United di Championship lo scozzese John Fleck ha avuto un collasso. Il calciatore ora si è ripreso, ma resta in ospedale.
A cura di Alessio Morra
848 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di grandissima paura durante il match di Championship (la Serie B inglese) tra il Reading e lo Sheffield United. Perché il centrocampista dello United John Fleck ha subito un collasso mentre era in campo. Il calciatore ha perso i sensi ed ha avuto bisogno dell'ossigeno. Portato velocemente in ospedale, Fleck ha rassicurato tutti sulle sue condizioni e anche chiesto come fosse finita la partita. Lo Sheffield con un tweet ha fatto sapere che il calciatore è cosciente, ma resterà per qualche giorno in ospedale in osservazione.

La Championship è uno dei pochi campionati che può giocare anche quando è in programma la Champions League e così martedì sera sono scese in campo il Reading e lo Sheffield United. Al 56′ improvvisamente è crollato John Fleck, i compagni di squadra hanno chiamato subito i soccorsi e i medici sono arrivati velocemente. Al Madejski Stadium per oltre 10 minuti il trentenne centrocampista è stato sottoposto alle cure mediche prima di essere immobilizzato e trasportato in ospedale.

Fleck è uscito in barella dallo stadio ma è riuscito a uscire con le proprie gambe, era in piedi, dallo stadio, anche se aveva una maschera di ossigeno. La partita è continuata ed è stata vinta 1-0 dallo Sheffield. Quando l'incontro è terminato l'allenatore, Slavisa Jokanovic, non si è recato in ospedale ma ha parlato del suo calciatore che ha chiesto come fosse finita la partita: "È in ospedale, è cosciente e ha chiesto il risultato. Speriamo che starà bene. Lui è al sicuro, in buone mani e preghiamo che tutto andrà bene". 

Grande paura, tanto spavento ma fortunatamente Fleck ha avuto modo di riprendersi e ora attraverso ulteriori esami si capirà perché il centrocampista ha avuto questo malore, intanto si augura al calciatore scozzese di tornare anche in campo.

Immagine
848 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views