414 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon riscrive la Serie A: “L’Atalanta è la squadra migliore, Juve e Inter le più forti”

Al termine della finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus sull’Atalanta, Gigi Buffon ha fotografato l’attuale scenario del calcio italiano, con grande considerazione per la squadra di Gasperini: “L’Atalanta secondo me è la migliore squadra italiana perché esprime un calcio, un’intensità, qualcosa di veramente bello”.
A cura di Paolo Fiorenza
414 CONDIVISIONI
Immagine

Un finale da leggenda per un giocatore leggendario. Gigi Buffon chiude la sua seconda avventura alla Juventus mettendo in bacheca una Coppa Italia che lo rende il primatista di tutti i tempi tra i giocatori ad averla vinta: con la vittoria sull'Atalanta ha raggiunto a quota 6 Roberto Mancini e Dejan Stankovic.

Una partita giocata meritatamente da titolare, non certo per un omaggio alla carriera da parte di Pirlo, ma per l'attuale valore del 43enne carrarino, come certificato dalle sue prestazioni durante l'intera stagione: con Buffon tra i pali la Juventus 2020/21 è imbattuta in 14 partite, con 12 vittorie e due pareggi.

Nel dopo match il portiere campione del mondo ha parlato ai microfoni di JTV, ringraziando i suoi compagni di una vita, che non solo gli hanno messo la fascia di capitano al braccio dopo il fischio finale, ma hanno voluto che fosse lui e non Chiellini, che aveva la fascia durante il match, ad alzare la coppa: "Bellissimo concludere così, anche con la presenza dei tifosi. Quelli che mi hanno spinto per vent'anni a non arrendermi mai, ad osare sempre, ad avere coraggio. Come me l'hanno dato i miei compagni, Giorgio, Leo, Cuadrado, Alex Sandro, che hanno voluto che alzassi la coppa. Saremo amici e fratelli per sempre, questo è sicuro".

Buffon ha poi riscritto nel suo personale giudizio i rapporti di forza dell'attuale campionato, che ha visto l'Inter di Conte dominare la Serie A, mentre la Juventus domenica sera dovrà lottare fino all'ultimo secondo per entrare tra le prime quattro. Secondo il portiere toscano, questa è la griglia attuale del calcio italiano: "L'Atalanta secondo me è la migliore squadra italiana insieme al Milan. Non la più forte, che siamo noi e l'Inter, ma la migliore, perché esprime un calcio, un'intensità, qualcosa di veramente bello".

414 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views