1.005 CONDIVISIONI

Buffon vince la Coppa Italia all’ultima partita con la Juve: portato in trionfo dai compagni

Gigi Buffon dà l’addio alla Juventus sollevando al cielo di Reggio Emilia la Coppa Italia 2020-2021. Il portiere è stato portato in trionfo dai compagni di squadra al termine della finale vinta contro l’Atalanta. Buffon al Mapei Stadium ha vinto la Coppa Italia per la sesta volta in carriera, la prima nel 1999.
A cura di Alessio Morra
1.005 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha vinto la Coppa Italia 2020-2021. Per i bianconeri è l'ennesimo trofeo. Ennesimo titolo anche per Gigi Buffon che sicuramente non dimenticherà mai questa finale, che rappresenta il suo secondo addio alla Juve. I compagni di squadra, al termine dell'incontro, lo hanno portato in trionfo e Chiellini gli ha anche lasciato la fascia di capitano.

6a Coppa Italia vinta per Buffon

La scorsa settimana Gigi Buffon ha annunciato l'addio alla Juventus a fine stagione, il secondo addio dopo quello del 2018. Stavolta però la separazione è definitiva, considerati i 43 anni del portiere che vorrebbe continuare a giocare nella prossima stagione. Buffon ha avuto spazio nella finale di Coppa Italia, non è stato molto impegnato, l'Atalanta è partita forte ma non è riuscito a impensierirlo troppo, nel finale del primo tempo è arrivato il gran gol di Malinovskyi. L'esperienza dell'ex numero uno azzurro è servita nel gestire il vantaggio. Buffon vince la Coppa Italia per la sesta volta (la prima con il Parma nel 1999) e festeggia, pure perché con lui in campo quest'anno la Juventus non ha mai perso una partita.

Buffon alza il trofeo della Coppa Italia

Quando la finale è terminata, e la Juventus ha conquistato il 14° trofeo in questa manifestazione, tutti i calciatori della Juve hanno festeggiato e sono andati tutti da Gigi Buffon che hanno voluto omaggiare con tutti gli onori. Buffon è stato portato in trionfo dai compagni di squadra che gli hanno reso merito così. Poi Chiellini si è tolto la fascia da capitano e l'ha lasciata al portiere che ha alzato così il trofeo a Reggio Emilia. Questo è l'ultimo trofeo che Buffon vince con la Juventus, il primo con i bianconeri è il famoso scudetto ottenuto il 5 maggio del 2002.

1.005 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views