247 CONDIVISIONI

Buffon non vuole smettere di giocare, ha rinnovato il contratto con il Parma

Eterno Buffon, in campo almeno fino a 46 anni. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale ha rinnovato il contratto fino al 2024, a dare l’annuncio ufficiale è stato il presidente dei ducali, Kyle Krause.
A cura di Maurizio De Santis
247 CONDIVISIONI
Gigi Buffon ha firmato il rinnovo del contratto con il Parma fino al 2024.
Gigi Buffon ha firmato il rinnovo del contratto con il Parma fino al 2024.

Gigi Buffon non si ferma più, non ha alcuna intenzione di appendere i guantoni al chiodo. Giocherà almeno fino a 46 anni e lo farà tra i pali del Parma tagliando anche il traguardo dei 24 anni di carriera iniziati proprio con la maglia degli emiliani. "Sarebbe stato un peccato tirarmi indietro. Fino a quando ho guanti e maglia penso da calciatore", le parole del giocatore che dei gialloblù è divenuto un'icona, il simbolo di un club che prova a risalire in Serie A. L'ex portiere della Juventus e della Nazionale ha rinnovato il contratto fino al 2024, a dare l'annuncio ufficiale è stato il presidente dei ducali, Kyle Krause.

La sfida è stata accettata nel momento in cui ha accettato di scendere in B, la stretta di mano e l'accordo con il massimo dirigente rafforza fiducia e patto di ferro. "Sento la responsabilità di portare questa società dove merita – ha aggiunto Buffon -. Se non credessi in quello che stiamo facendo non avrei accettato il rinnovo. Il presidente Krause ha grande entusiasmo e ha ben chiaro dove vuole arrivare. È successo quello che volevo, il mio ritorno a Parma è stato condizionato da rapporti e da un profondo legame che ho sempre avuto con questa città".

Gigi Buffon ha ancora una missione da compiere: portare il Parma in Serie A.
Gigi Buffon ha ancora una missione da compiere: portare il Parma in Serie A.

Oltre ogni limite. Buffon lo ha sempre detto: si sentiva (e si sente) giovane dentro e integro fisicamente, abbastanza in forze per tenere testa alle sollecitazioni e alle pressioni delle partite. L'età biologica è un conto, quella che lui sente realmente addosso gli dà la verve di un ragazzo. Parma può regalargli ancora uno scorcio scintillante di carriera. Campione del mondo nel 2006 e vicecampione d’Europa nel 2012 in azzurro, l'ex bianconero ha il record di presenze in Serie A (657).

Nel suo palmares figurano anche dieci scudetti vinti con la Juve e sei Coppa Italia, di cui una col Parma. In Emilia ha conquistato anche una Coppa Uefa. "È un grandissimo giocatore e per noi è un grande orgoglio – ha ammesso il presidente, Krause – oltre alle sue doti di leadership è anche una persona con eccellenti doti umane. La passione che ha verso Parma e il Parma possiamo vederla ogni giorno, siamo davvero contenti per questo suo impegno".

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views