41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berardi risponde a Destro, Sassuolo-Genoa finisce 1-1: terzo punto di Shevchenko in campionato

Il Sassuolo non va oltre il pareggio contro un Genoa che non ha mai mollato. Finisce 1-1 la sfida del ‘Mapei Stadium’ che porta le firme d’autore di Destro e Berardi.
A cura di Fabrizio Rinelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo non va oltre il pareggio contro un Genoa che non ha mai mollato. Finisce 1-1 la sfida del ‘Mapei Stadium' che porta la firma di Destro e Berardi. Shevchenko centra il terzo punto in campionato sulla panchina dei liguri, il secondo consecutivo dopo il pari con l'Atalanta prima delle festività natalizie.

La magia di Destro porta in vantaggio il Genoa nel primo tempo

Il primo tempo di Sassuolo-Genoa è stato caratterizzato dalla magia di Mattia Destro. L'attaccante dei liguri segna il suo ottavo gol in campionato con un autentico colpo di classe. Proprio come faceva in campo il suo allenatore Shevchenko, che applaude la prodezza del suo bomber. Destro ha infatti sfruttato al meglio la giocata di Ekuban in area di rigore, l'attaccante del Genoa si gira e serve al meglio con un assist al bacio Destro che si inventa un colpo di tacco per mettere in rete la palla che vale il momentaneo 0-1 in favore dei liguri.

Una rete che però non scoraggia il Sassuolo che si rende pericoloso con la velocità di Defrel e le intuizioni di Berardi, ma senza riuscire a trovare la via del gol. Anzi, il Genoa rischia di raddoppiare prima della fine dei primi 45 minuti ma il Sassuolo è bravo a difendersi nonostante la poca brillantezza del centrocampo. Genoa equilibrato e ben compatto in difesa, e bravo ad evitare il gol del pareggio dei neroverdi. Dionisi preoccupato rientra negli spogliatoi.

Nel secondo tempo Berardi prova il ‘gol della domenica'

Nella ripresa infatti il Sassuolo entra in campo con un altro spirito. L'obiettivo era quello di pareggiare subito la partita con un gol che arriva infatti puntuale al minuto 54. A realizzarlo è il solito Domenico Berardi che sfrutta al meglio un rimpallo fortunoso di un avversario dopo la giocata in dribbling di Raspadori e mette in rete di sinistro una palla che si insacca alle spalle di Sirigu con grande precisione. A quel punto inizia un'altra partita. Il pareggio rinvigorisce il Sassuolo che con calma può gestire la partita e sfruttare la brillantezza dei suoi attaccanti per trovare il gol del sorpasso.

I neroverdi continuano a premere sull'acceleratore e sfiorano addirittura la rete del vantaggio con il solito Berardi che ha sfiorato l'eurogol con una conclusione magistrale al volo di sinistro da fuori area che finisce di poco alta sulla sinistra. La squadra di Dionisi ci prova fino all'ultimo minuto per poi arrendersi al pareggio. Al triplice fischio il match si conclude sul punteggio di 1-1.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views