16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benzema segna un gol pazzesco al Chelsea: ecco perché il Real non ha bisogno del ritorno di Ronaldo

Karim Benzema è l’uomo simbolo del Real Madrid e continua a segnare reti tanto pesanti quanto belle: il gol del pareggio contro il Chelsea rende l’idea di quanto a 33 anni l’attaccante francese abbia completamente sulle spalle le sorti della squadra di Zidane. Il ritorno di Ronaldo sembra davvero un’operazione lontana dall’attuale scenario merengue.
A cura di Paolo Fiorenza
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno di Cristiano Ronaldo? Il Real Madrid si gode la dinastia tuttora viva di Karim Benzema: il suo gol del pareggio segnato al Chelsea nel primo tempo della semifinale di andata di Champions League dimostra chiaramente quanto a 33 anni – quasi 3 in meno dello juventino – l'attaccante francese sia decisivo e capace di reti di un livello superiore. Pallone spiovente dalla destra, controllo di testa e sforbiciata di inaudita potenza che non lascia scampo a Mendy.

Immagine

Gol bellissimi, gol pesantissimi: quello di stasera è il 71° gol in Champions League di Benzema, che diventa così il quarto nella classifica marcatori all-time della competizione assieme a Raul, preceduto solo da Lewandowski, Messi e Ronaldo. Già Ronaldo. Nelle scorse settimane molto si era detto sul possibile ritorno di Cristiano a Madrid, poi ci ha pensato Florentino Perez a bollare l'operazione come "senza senso".

I costi del resto sono proibitivi e il Real il suo uomo franchigia ce lo ha già, come dimostra la continuità pazzesca di Benzema in maglia madridista: oggi il francese gioca la sua nona semifinale di Champions League dal 2010 e prova a qualificarsi per la quinta volta alla finale in questo lasso di tempo. Del resto al fischio d'inizio del match, i suoi 70 gol nella massima competizione continentale facevano davvero impressione se raffrontati ai 27 totali di tutti i giocatori dell'undici iniziale del Chelsea.

Quella di oggi è la sua 13sima rete nelle ultime 14 partite giocate in maglia merengue: dire che con o senza Benzema il Real Madrid è una squadra di categoria diversa è una cosa quasi ovvia. Solo la Nazionale francese continua nel suo ostracismo al giocatore per le note vicende dell'affaire Valbuena. Intanto se lo gode Zidane: ancora al suo massimo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views