245 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benzema e Kroos decidono il Clasico: il Real Madrid batte 2-1 il Barcellona e riapre la Liga

Il Real Madrid dice che la Liga che più aperta che mai. La squadra di Zinedine Zidane ha battuto per 2-1 il Barcellona di Ronald Koeman. Decidono il Clasico i gol Benzema e Kroos nel primo tempo, a cui ha risposto Mingueza nella parte iniziale della ripresa. Traversa di Moriba nei secondi finali. Zizou è il quarto tecnico del Real ad ottenere sei vittorie in un Clasico.
A cura di Vito Lamorte
245 CONDIVISIONI
Immagine

Benzema illumina nella pioggia di Valdebebas, Courtois alza le barricate e chiude la porta al Barça. Il Real Madrid dice che la Liga che più aperta che mai e aggancia l'Atletico Madrid in testa alla classifica. La squadra di Zinedine Zidane ha battuto per 2-1 i Barcellona di Ronald Koeman  e l'allenatore francese della Casa Blanca con la vittoria di questa sera è il quarto tecnico del Real ad ottenere sei affermazioni in un Clasico.

A sbloccare il match ci ha pensato una magia di tacco di Karim Benzema su assist di Lucas Vazquez e ha acceso subito la gara dell'Estadio Alfredo Di Stefano. 25 gol in stagione per il francese, che sta vivendo un momento straordinario. I ragazzi di Zizou sembrano più convinti e meglio messi in campo e poco dopo è arrivato il raddoppio su calcio di punizione di Kroos: il tiro del tedesco è stato deviato prima da Dest e poi da Jordi Alba prima di finire alle spalle di ter Stegen.

Immagine

All'inizio della ripresa il canterano Oscar Mingueza ha riaperto i giochi con un tocco ravvicinato su assist da sinistra di Jordi Alba e il Barça ha cercato in tutti i modi di pareggiare i conti ma la difesa strenua dei Blancos ha retto fino al fischio finale di Gil Manzano. Nel finale l'espulsione di Casemiro per doppio cartellino giallo ha aumentato la pressione sulla difesa del Real e nei secondi finali Moriba ha colpito una traversa clamorosa.

Un Clasico di altissimo profilo, anche sotto la pioggia battente, e una storia calcistica che ha scritto una nuova incredibile pagina. Domani l'Atletico Madrid giocherà in casa del Betis una gara delicatissima perché la classifica della Liga ora dice: Real Madrid 66, Atletico Madrid 66, Barcellona 65. Tutto aperto.

Il tabellino di Real Madrid-Barcellona

RETI: 14′ Benzema, 28′ Kroos, 60′ Mingueza.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez (43′ Odriozola), Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos (72′ Isco); Valverde (61′ Asensio), Benzema (72′ Mariano Diaz), Vinicius (72′ Marcelo). Allenatore: Zidane

BARCELLONA (3-4-2-1): Ter Stegen; Mingueza, Araujo (72′  Moriba), Lenglet; Dest (46′ Griezmann), Busquets, De Jong, Jordi Alba; Messi, Pedri (81′ Trincao); Dembelé (81′ Braithwaite). Allenatore: Koeman

ARBITRO: Jesus Gil Manzano.

245 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views