115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benzema apre il Clásico e festeggia in anticipo il Pallone d’Oro: il Real batte 3-1 il Barcellona

Benzema apre il Clásico e inizia i festeggiamenti per il Pallone d’Oro che riceverà domani: il Real Madrid ha battuto 3-1 il Barcellona, la rivincita di Ancelotti su Xavi.
A cura di Vito Lamorte
115 CONDIVISIONI
Immagine

Karim Benzema riceverà il Pallone d'Oro 2022 domani a Parigi ma prima aveva una pratica importante da svolgere. E lo ha fatto nel miglior modo possibile. Il capitano del Real Madrid ha infiammato il Santiago Bernabéu aprendo il Clásico contro il Barcellona 11 minuti dopo il fischio d'inizio: il calciatore francese ha mandato la palla in rete da vero predatore dell'area di rigore dopo che ter Stegen aveva respinto il tiro di Vinicius Jr, lanciato in profondità in maniera fantastica dal solito Toni Kroos.

Si tratta del quarto gol stagionale di Benzema, che non segnava dall'ultimo fine settimana di agosto in occasione della doppietta in casa dell'Espanyol.

Oggi, però, non poteva mancare il suo timbro. Nel Clásico, la partita più sentita e per ovvi motivi la più speciale, Benzema ha messo fine a un periodo di magra di un mese ma durante il quale ha saltato quattro partite per problemi fisici.

La rete che ha aperto il primo incrocio stagionale tra Real e Barça è la dodicesima del prossimo Pallone d'Oro nelle 42 gare giocate contro i catalani, che sono gli avversari che ha affrontato più volte da quando veste la casacca merengue.

Da ricordare che la scorsa stagione Benzema aveva saltato la partita del Bernabéu, quella che finì 4-0 per la squadra di Xavi: in quell'occasione Ancelotti aveva provato Modric come ‘falso 9'  ma l'idea non portò buoni risultati e in quell'istante fu ancora più chiara a tutti l'importanza del francese nell'economia del gioco del Real.

La vittoria di oggi è stata anche la rivincita di Carletto su Xavi per quella figuraccia rimediata all'inizio del 2022: il Real ha indirizzato bene la sfida fin dalle prime battute e dopo la rete di Benzema è arrivata quella di Federico Valverde, il vero jolly del club campione d'Europa. Il match scorre senza troppi sussulti nella seconda frazione, a parte qualche protesta Culé per un fallo in area su Lewandowski, ma quando tutto sembra essere archiviato ecco la scintilla che ha infiammato il finale.

Immagine

Ferran Torres ha infilato alle spalle di Lunin un comodo pallone servitogli da Lewandowski e tutto sembrava potersi riaprire ma poco dopo Rodrygo si è procurato e ha segnato il rigore del definitivo 3-1 per il Real Madrid. Ora la Casa Blanca comanda la Liga in solitaria, con 3 punti di vantaggio sul Barça.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views