28 CONDIVISIONI

Belotti è ancora infortunato, il Torino non sa quando tornerà: “Siamo preoccupati per lui”

Il Torino dovrà affrontare la Lazio nel prossimo turno di campionato. I granata arrivano a questa sfida dopo due vittorie consecutive contro Salernitana e Sassuolo. Anche per questa sfida però, la squadra di Juric dovrà rinunciare per infortunio ad Andrea Belotti: “Non sappiamo quando tornerà e siamo molto preoccupati”.
A cura di Fabrizio Rinelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Belotti è stato il grande protagonista dell'estate italiana della nazionale azzurra di Roberto Mancini capace di vincere gli ultimi Europei. L'attaccante e capitano del Torino, è rientrato nel proprio club dopo le meritate vacanze. Un'estate trascorsa a capire il suo futuro in granata vivendo anche una notte a un passo dall'Inter. I nerazzurri avevano ormai in pugno il ‘Gallo' prima della virata definitiva su Correa. Belotti ha un contratto in scadenza il prossimo giugno 2022. Le pratiche di rinnovo sono ferme e le parti sembrano essere ancora molto distanti. Sin dal primo giorno in granata, Ivan Juric, nuovo allenatore del Toro dopo l'esperienza al Verona, aveva chiesto di avere in squadra un giocatore convinto della propria decisione e voglioso di sposare il progetto Torino.

La prima di Coppa Italia, il primo gol all'esordio stagionale contro l'Atalanta e la gara contro la Fiorentina, avevano fatto ben sperare. Belotti, con tanto di fascia da capitano sul braccio, sembrava aver dimenticato ogni cosa, mettendosi a disposizione di Juric da vero professionista. In ritiro con la nazionale di Mancini per le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali però, il riacutizzarsi di una botta subita contro la viola, l'ha costretto al forfait. Da quel momento in poi il ‘Gallo' non si è più ripreso e il Torino è ancora privo del suo capitano.

Le parole di Juric su Belotti in conferenza stampa

Nella conferenza stampa odierna, Ivan Juric ha presentato la sfida che i granata dovranno giocare contro la Lazio domani alle 18:30. Il tecnico ha fatto il punto sulle condizioni di Belotti ed è sembrato molto preoccupato per le sue condizioni. "Sono abbastanza perché non riesce ancora a correre bene, è difficile dire quando tornerà – ha detto l'allenatore – Speravo che potesse recuperare prima. Purtroppo dopo tanto tempo ancora non riesce a corricchiare".

Il Torino aveva comunicato come il giocatore avesse subito un forte trauma contusivo. In realtà si tratta di un infortunio al perone che sta costringendo l'attaccante a saltare questa prima parte di stagione. Juric sperava di poterlo recuperare per il derby del 2 ottobre contro la Juventus ma in queste condizioni sicuramente sarà difficile rivedere Belotti in campo.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views