53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Suarez a Setién: “A lui tocca capire cosa succede e risolvere i problemi”

Contro il Celta Vigo Luis Suarez ha segnato due gol portando per due volte in vantaggio il Barcellona. Ma alla fine è arrivato solo il pareggio per 2-2, con il Real chje – se vincerà domenica contro l’Espanyol – si ritroverà solo in vetta: “Sono frustrato, deluso e triste. Il tecnico deve capire cosa stia succedendo. Personalmente credo che fuori casa non sappiamo più gestirci e così perderemo il campionato”
A cura di Alessio Pediglieri
53 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2-2 del Barcellona nell'ultimo turno di Liga spagnola ha fatto infuriare Luis Suarez: un mesto 2-2 a Vigo contro il Celta. Una partita che arriva dopo lo 0-0 di Siviglia. Anche se a porte chiuse e senza tifosi, sembra proprio che questo Barcellona fuori casa paghi dazio subendo l'avversario più del dovuto. E adesso, dopo l'aggancio del Real Madrid in vetta alla classifica i Blancos possono anche superare i catalani, trovandosi da soli al primo posto. Eventualità concreta tanto che lo stesso Saurez dopo il 2-2 ha accusato apertamente il proprio allenatore perché risolva subito i problemi che sono nati da quando è ripartito il campionato.

Luis Suarez ha fatto il proprio dovere: due gol, ha portato il Barcellona due volte in vantaggio, ha giocato per sè e per la squadra. Poi, però, il blackout e la luce spenta con il Barcellona he si è fatto recuperare nel finale perdendo un'occasione d'oro per mettere pressione al Real Madrid. E così, dopo i 90 minuti, è arrivata la rabbia  e la frustrazione del ‘pistolero' che ha riacquistato la forma e il feeling col gol ma senza trovare il successo scaccia polemiche: "Cosa ci succede fuori casa? non sta a noi giocatori capirlo e saperlo, è Setien che deve risolvere i problemi. In questo momento sto provando solamente una grande delusione e ho una forte sensazione negativa".

Il Barcellona arranca, nei risultati mentre il Real Madrid sembra riuscire ad imporsi senza colpo ferire. E' questo per Suarez è una sensazione negativa: "Abbiamo già un campionato complicato, dobbiamo vincere tutte le partite nella speranza che il Real perda qualche punto.  Personalmente ho la sensazione che non riusciamo a prendere punti lontano dal Camp Nou e che le altre stagioni questo non accadeva, perdendo occasioni importanti. Non riusciamo più a gestirci"

Il Real Madrid deve ancora scendere in campo, lo farà domenica contro l'Espanyol e in caso di vittoria sarà solo in testa: "Sono felice per me stesso ma non per la squadra e i tifosi. Aver buttato via due punti mi rattrista con la consapevolezza che adesso non saremo più artefici del nostro destino. Il tecnico deve analizzare tutto e fornirci le soluzioni"

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views