3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Celta Vigo-Barcellona 2-2, la doppietta di Suarez non basta: il Real Madrid sogna il sorpasso

Il Celta Vigo blocca sul 2-2 il Barcellona e il Real Madrid sogna il sorpasso in vetta alla Liga. Ai blaugrana non è bastata la doppietta di Suarez per portare a casa i tre punti e punizione di Iago Aspas all’88’ ha bloccato la squadra di Setien all’Estadio de Balaidos.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

All'Estadio de Balaidos di Vigo il Barcellona non va oltre il 2-2 contro il Celta e domani il Real Madrid può superare i catalani in testa alla classifica. Non è bastata la doppietta di Luis Suarez, un gol per tempo, perché i padroni di casa hanno trovato il punto del pareggio all'88' con Iago Aspas. Per due volte in vantaggio, i blaugrana si sono fatti raggiungere nel finale e ora devono sperare che i cugini dell'Espanyol domani sera riescano a fermare i merengues di Zinedine Zidane.

I campioni di Spagna in carica si sono portati in vantaggio dopo 20 minuti grazie a Suarez, su assist di Messi, m all'inizio ripresa Smolov ha sfruttato l'assistenza di Yokuslu e ha trovato la zampata per il pari. Ancora la coppia del Barça risulta decisiva e arriva la doppietta dell’uruguaiano ma al minuto Iago Aspas fredda la capolista fissa il risultato sul 2-2. Sulla rete del pareggio c'è l'errore di ter Stegen che piazza male la barriera e la palla sotto senza che lui abbia possibilità di intervenire: è il gol numero centocinquanta col Vigo del capitano e numero 10. Pochi minuti in campo per il prossimo calciatore della Juventus, Arthur, che è stato inserito da Quique Setien solo all'86' al posto del giovane Riqui Puig. I catalani nel primo tempo hanno protestato per un penalty non concesso per un fallo su Messi.

Immagine

Anche questa sera la manovra del Barcellona è risultata troppo lenta in più di un'occasione e questo ha permesso al Celta Vigo di soffrire poco rispetto a quanto ci si aspettasse alla vigilia: il gioco dei blaugrana ormai dipende soprattutto dalle invenzioni di Messi e dalle iniziative personali dei giocatori di personalità. Ennesimo segnale negativo per questo finale di torneo ma il campanello d'allarme in casa Barça ormai suona da diverso tempo. Balaidos si conferma uno stadio non favorevole ai culé.

Immagine
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views