190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2019-2020

Barcellona, maledizione infortuni prima della Champions: Jordi Alba esce in lacrime

L’infortunio di Jordi Alba è l’ennesimo che capita al Barcellona. Il difensore è stato costretto ad abbandonare la sfida contro il Getafe dopo circa 20 minuti dall’inizio del match. Il comunicato ufficiale del club conferma il problema muscolare ma non c’è ancora certezza sui tempi di recupero. È a forte rischio la sua presenza per il doppio confronto con il Napoli in Champions.
A cura di Maurizio De Santis
190 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una ventina di minuti. Tanto è durata la partita di Jordi Alba poi il difensore del Barcellona è stato costretto ad abbandonare il campo dolorante durante la sfida col Getafe (poi vinta 2-1 dai padroni di casa). Le immagini della tv che ne hanno inquadrata l'espressione sconfortata hanno alimentato pessimismo sulle condizioni del calciatore: era in lacrime, col viso tra le mani mentre un membro dello staff medico del Barcellona provava a rincuorarlo.

L'infortunio muscolare che lo ha messo ko

La fitta e il dolore fanno meno male rispetto al timore di restare fermo per un po' di tempo. Ha effettuato uno scatto in profondità e – come si dice in gergo – "ha sentito tirare" la zona dolente. Il terzino iberico ha provato a stringere i denti ma quando ha sentito che il "fastidio" s'è esteso anche alla zona inguinale null'altro ha potuto fare che chiamare la sostituzione (al suo posto è entrato Junior Firpo).

Il comunicato ufficiale del Barça su Jordi Alba

Uno stop preoccupante che capita proprio adesso, nella fase cruciale della stagione che vedrà i catalani impegnati negli ottavi di Champions con il Napoli. Proprio adesso che, per tenere botta nel duello a distanza con il Real Madrid, servono tutte le energie disponibili.

Jordi Alba ha riportato un infortunio muscolare alla gamba destra – si legge nella nota ufficiale dei blaugrana -. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, nell'attesa che svolga i controlli medici necessari.

Terzo infortunio muscolare della stagione per il difensore

Stagione sfortunata per Jordi Alba: il 30enne terzino sinistro s'è fermato per la terza volta, ancora per problemi muscolari. Diciassette giorni di stop (18 settembre/5 ottobre) e quattro match saltati poco dopo l'inizio del campionato. Trentasette giorni di assenza (6 novembre/13 dicembre) e sette partite saltate a un mese di distanza dal primo infortunio.

190 CONDIVISIONI
167 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views