133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, per Gosens il Leicester ha pronti 40 milioni di euro

Per Robin Gosens, il Leicester avrebbe pronti 40-45 milioni di euro. Una cifra corretta per l’esterno difensivo più forte d’Europa (9 gol e 8 assist) arrivato all’atalanta tre stagioni fa per soli 900 mila euro. L’eventuale cessione permetterebbe ai nerazzurri di rinforzare ulteriormente la squadra senza perdere i suoi big.
A cura di Alessio Pediglieri
133 CONDIVISIONI
Immagine

Era stato pagato solo 900 mila euro, oggi vale oltre 40 milioni: è Robin Gosens dell’Atalanta, pezzo pregiato del mercato estivo nerazzurro che potrebbe lasciare Bergamo e la Serie A per approdare in Premier League dove a corteggiarlo, seriamente, ci sono le Foxes pronte a investire forte per la prossima stagione. Una pista che allontana il tedesco dal progetto Gasperini ma che farebbe ricco il presidente Percassi con una plusvalenza da favola pronta a essere reinvestita subito sul campo. Per la Dea, la prossima sarà ancora una stagione da Champions League e dopo l'entusiasmante ultima cavalcata europea, la voglia è di riprovarci.

L'obiettivo è di non smembrare la squadra arrivata terza in campionato e ai quarti di finale in Champions League. Qualche movimento c'è ma tutto dovrà essere rivolto al mantenimento di un gruppo che è cresciuto esponenzialmente nelle ultime due stagioni, in cui Gosens è stato un elemento determinante per l'Atalanta. Il tedesco grazie al lavoro in nerazzurro ha trovato anche la convocazione in Nazionale e adesso gli si stanno spalancando le porte del calcio inglese.

In Premier League il Leicester ha pronta l'offerta giusta: 40-45 milioni di euro per strappare il giocatore all'Atalanta e vestirlo di blu per rinforzare il reparto difensivo con uno dei migliori elementi in circolazione. Gosens nell'ultima stagione si è infatti rivelato il miglior difensore goleador d'Europa, con nove reti e otto assist, crescendo esponenzialmente nella doppia fase difensiva-offensiva tanto cara a Gasperini.

Gosens è uno degli esterni migliori in circolazione, arrivato tre stagioni fa solamente per 900 mila euro e oggi tra i più cresciuti e quotati giocatori non solo della Serie A. A lui si è ispirata anche la Juventus per trovare un sostituto ad Alex Sandro ma la trattativa non è mai decollata: adesso le Foxes inglesi, che potrebbero dare al mercato della Dea una svolta importante.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views