62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, idea Nainggolan: ma il ‘Ninja’ deve ridursi l’ingaggio del 50%

Radja Nainggolan sarà al centro del mercato dell’Inter in questa estate: il Cagliari non può permettersi il riscatto e i nerazzurri hanno intenzione di cederlo in via definitiva. Oltre alla Roma, destinazione gradita al belga, si sta facendo avanti anche l’Atalanta di Gasperini. Nainggolan sarebbe un utile jolly d’esperienza ma c’è il nodo ingaggio: guadagna 4 milioni, il doppio del tetto ingaggi dei top player nella Dea.
A cura di Alessio Pediglieri
62 CONDIVISIONI
Immagine

Radja Nainggolan non resterà a Cagliari. L'unica certezza, anche se non matematica è questa: il presidente Giulini non ha la possibilità di pagare l'immenso attuale ingaggio del ‘Ninja' da 4 milioni di euro oltre a riscattarlo per altri 20 milioni dall'Inter. Così, non appena finirà questa tormentata stagione, il centrocampista belga tornerà a disposizione dei nerazzurri anche se Antonio Conte non avrebbe intenzione di trattenerlo soprattutto se proseguiranno i movimenti di mercato che vedono lavori in corso proprio in mediana con l'interessamento fortissimo per Sandro Tonali. Anzi, l'Inter dovrebbe utilizzare Nainggolan come ulteriore pedina di scambio o piccolo ‘tesoretto' per ottenere la possibilità di muoversi molto più liberamente nel cercare i nuovi obiettivi.

C'è un buon mercato attorno a Nainggolan che a Cagliari ha ritrovato se stesso. Se fosse fondamentale la volontà del ‘Ninja' la maglia sarda sarebbe probabilmente l'ultima sua destinazione per chiudere la carriera, unendo il ritorno al club da cui tutto iniziò alle esigenze personali, nella cura e nella tutela di sua moglie Claudia. Ma il belga è di proprietà dell'Inter e quindi dovrà sottostare alle dinamiche nerazzurre. Potendo scegliere, c'è un'altra destinazione desiderata che è quella romana: in giallorosso il ‘Ninja' ha lasciato il segno e il suo ritorno sarebbe molto gradito ai tifosi, bisognerebbe capire se lo sia anche per Fonseca che del belga non ha mai parlato.

C'era una possibilità anche di vedere Nainggolan a Firenze l'anno passato, ma adesso i viola non si sono mossi a sondare il terreno quindi sembra precluso un riavvicinamento con i gigliati. Chi si sta proponendo è invece l'Atalanta da Champions League alla guida di Gasperini cui non dispiace un giocatore di esperienza e di carisma come il belga. Anche la duttilità tattica di Nainggolan non dispiace al tecnico della Dea, che potrebbe adattarsi in mediana o come trequartista in un ipotetico 3-4-1-2.

Il problema, per tutti, è non solo il costo del cartellino che l'Inter valuta di 20 milioni di euro ma l'attuale ingaggio di Nainggolan. Con i nerazzurri ha chiuso un accordo importante guadagnando 4 milioni a stagione. Dopo l'anno in prestito al Cagliari, con cui i nerazzurri sono andati incontro a Giulini, adesso l'intenzione è la cessione definitiva. Come per i sardi, anche perl'Atalanta il nodo ingaggio non è da sottovalutare e bisognerebbe sedersi ad un tavolo per trattare con il giocatore. Stando ai parametri del club bergamasco, Nainggolan dovrebbe decurtarsi lo stipendio del 50% visto che il ‘tetto' dei big in nerazzurro non supera i 2 milioni.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views