88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Tonali sempre più vicino: c’è anche il ‘sì’ del giocatore

Sandro Tonali avrebbe detto di sì all’Inter aprendo le porte ad Antonio Conte. Arrivato nel Brescia nel 2012, oggi ha 20 anni è nel giro della Nazionale maggiore e lascerà le ‘Rondinelle’ malgrado il recente rinnovo fino al giugno 2022. Nerazzurri in vantaggio, Juventus più defilata ma bisognerà aspettare l’inizio del mercato per conoscere il destino del giocatore.
A cura di Alessio Pediglieri
88 CONDIVISIONI
Immagine

Sandro Tonali dovrebbe firmare per l'Inter non appena si inizierà ufficialmente a discutere di calciomercato. E' questa l'ultima indicazione che arriva da Inter e Brescia sempre in contatto per uno dei profili più seguiti e ambiti da diversi club di Serie A. E non solo perché a sentire Massimo Cellino, patron del Brescia, per Sandro Tonali si era mosso in zona pre-lockdown anche il Barcellona e il giocatore avrebbe rifiutato l'interesse del Psg per rimanere a giocare in Italia. Dove si preannuncia un derby di fuoco tra Inter e Juventus, con i nerazzurri in lieve vantaggio avendo ricevuto il ‘placet' dello stesso Tonali.

Al momento si fa un gran chiacchierare. Stando alle notizie riportate dalla stampa Sandro Tonali fa già le prove del vestito nerazzurro che gli si sta cucendo addosso per la felicità di Antonio conte che così avrebbe un vero e proprio asso ulteriore per la sua squadra. Ma la realtà e le trame di mercato sono molto più complicate. Se è vero che il centrocampista preferisce l'Inter come meta successiva al Brescia, non solo per restare in Serie A con le Rondinelle quasi condannate alla retrocessione, ma per dimostrare di essere pronto al grande salto, è pur vero che la concorrenza bob mancherà. C'è la Juventus dietro l'angolo che non ha alcuna intenzione di non provarci.

Il Brescia – e Cellino – la mossa l'hanno fatta in anticipo. Prima dello stop del campionato, esercitando un'opzione inserita nel contratto con Sandro Tonali, il club ha allungato l'accordo di altri 12 mesi con scadenza al 30 giugno 2022. Questo mette la società lombarda nella posizione di attendere, guardare e valutare con relativa tranquillità. Tonali andrà via, a Brescia ha fatto il suo corso (è nel club dal 2012, oggi ha 20 anni ed è nel giro della Nazionale), ma non c'è fretta di cederlo al primo acquirente. L'Inter è in pole position, Marotta e Ausilio si sono mossi con largo anticipo e nelle dichiarazioni indirette, il nerazzurro è il colore che maggiormente si intona nel futuro del giocatore che avrebbe espresso la propria preferenza per Milano.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views