58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, colpo di mercato: preso Lennart Czyborra, è il nuovo Gosens

L’Atalanta sistema completamente la fascia sinistra. I nerazzurri piazzano il secondo colpo del mercato di gennaio e acquistano Lennart Czyborra, difensore classe 1999. Czyborra è un terzino tedesco, mancino naturale, che gioca con l’Heracles, club olandese da cui è stato prelevato anche Gosens.
A cura di Alessio Morra
58 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta ha praticamente piazzato un altro colpo di mercato, dopo aver ripreso Mattia Caldara, prelevato in prestito dal Milan per un anno e mezzo. Il club del presidente Percassi ha chiuso la trattativa con l'Heracles, club olandese, per il terzino sinistro tedesco Lennart Czyborra, che diventerà la riserva di Gosens. Czyborra emulerà in tutto e per tutto Gosens, entrambi sono tedeschi e tutti e due sono stati pescati dall'Heracles, club dell'Eredivisie. Il giocatore sarà subito aggregato alla rosa di Gasperini. L'Heracles incasserà circa 4 milioni di euro più bonus.

Colpo di mercato, l'Atalanta acquista Czyborra

L'Atalanta è sempre in movimento. Il calciatore rivelazione quest'anno è senza dubbio Gosens, esterno sinistro di centrocampo tedesco che arrivò due anni e mezzo fa e che in questo campionato ha già realizzato 6 gol (nel girone d'andata). Numeri straordinari per questo ragazzo che ovviamente tra qualche mese sarà un uomo mercato, lo era già stato perché si era parlato anche di Napoli e Roma per lui. E per non farsi trovare impreparata il club bergamasco ha acquistato già l'erede di Gosens, che ha fatto un percorso identico. Perché Lennart Czyborra è un terzino tedesco e come Gosens ha fatto fortuna in Olanda, pure lui è stato prelevato dall'Heracles.

Chi è Lennart Czyborra

Poco conosciuto dai più questo terzino sinistro è nato nel 1999. Czyborra, che, come rivelato da Sky Sport, verrà pagato circa 4 milioni di euro, da un anno è già il titolare dell'Heracles che ha creduto fortemente in lui. Perché Czyborra ha iniziato la carriera in patria, giocando prima con l'Energie Cottbus e poi con lo Schalke 04. Questo terzino, mancino naturale nato a Berlino, è uno dei più promettenti della sua generazione ed ha già il posto fisso con la nazionale della Germania Under 20 e ora ambisce a conquistarlo anche con la nazionale Under 21. Ufficialmente nello scacchiere di Gasperini prenderà il posto di Arana.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views