2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal, Arteta: “Con Aubameyang siamo vicini al rinnovo”

L’attaccante dei Gunners è stato decisivo anche nella vittoria in Community Sheld contro il Liverpool, dopo aver segnato una doppietta in finale di FA Cup al Chelsea. Il tecnico Arteta ha annunciato il rinnovo imminente: “Quando ci sono le gare che contano è sempre presente, come i veri campioni”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Pierre Emerick Aubameyang è sempre più l'emblema di un Arsenal che sta dimostrando di valere un posto d'onore all'interno di questa stagione oramai agli sgoccioli. I Gunners nel mese di agosto si sono imposti per ben due volte in altrettante finali, alzando due trofei. Il primo davanti ai Blues di Lampard, il secondo ai reds di Klopp. Protagonista assoluto di entrambi i successi? Aubameyang che ha segnato e divertito trascinando la squadra alla vittoria in FA Cup e Community Sheld. E che adesso sta avvicinandosi al rinnovo del contratto.

A sottolineare la vicinanza di intenti tra giocatore e società è lo stesso allenatore dell'Arsenal, Mikel Arteta che a termine della capagna vincnete in Community Sheld, ha parlato anche della situazione contrattuale di Pierre Emerick Aubameyang, punto di riferimento dell'Aresenal per i prossimi anni.Arteta è arrivato sulla panchina dei Gunners a fine 2019 e nel mese di agosto è riuscito ad aggiudicarsi due trofei grazie ai gol del suo attaccante che adesso è alle prese con un rinnovo contrattuale: "Nelle partite importanti, nei momenti decisivi, servono i grandi giocatori. E Aubameyang ha risposto "presente" ancora una volta. È stato magnifico nella finale di FA Cup e lo stesso oggi. Se siamo vicini al suo rinnovo? Sì, siamo vicini".

Aubameyang ha segnato tutti e tre i gol che sono serviti all'Arsenal per vincere le due Coppe nazionali: doppietta al Chelsea nel 2-1 del 1° agosto e il gol d'apertura della partita contro il Liverpool in Community Sheld. Senza dimenticare il rigore decisivo che ha regalato il trofeo ai Gunners: "So che i tifosi dell'Arsenal sono impazienti di sapere cosa succederà del mio destino e chiedono il rinnovo. Vedremo cosa succederà in questi giorni. Oggi abbiamo vinto un altro importante trofeo e questa è la cosa più importante".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views