75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Community Shield: l’Arsenal batte il Liverpool ai rigori

Apre e chiude Aubameyang che nel giorno della scomparsa di Chadwick Boseman, festeggia alla ‘black panther’. Suo il primo gol del match al 13′, poi pareggiato dalla rete del giapponese Minamino nel finale. Dal dischetto, errore decisivo del classe 2000 Brewster e penalty decisivo del bomber dei Gunners.
A cura di Alessio Pediglieri
75 CONDIVISIONI
Immagine

E' l'Arsenal a festeggiare allo Stadio di Wembley alzando al cielo il Community Shield 2020 ai danni del Liverpool campione d'Inghilterra. Merito dei rigori perfetti (6-5) che hanno piegato i reds di Klopp dopo che i tempi regolari e i supplementari erano finiti in parità, 1-1 grazie alle reti segnate da Aubameyang e Minamino. Decisivo l'errore del giovane Brewster classe 2000, l'unico a sbagliare dagli undici metri. E' il secondo trofeo d'agosto dei Gunners con Areta in panchina.

La gara inizia subito in chiave londinese quando al 13′, con un'azione partita dalla difesa e poi rifinita dal gran cambio gioco di Saka trova il perfetto terminale in Aubameyang che con un fantastico tiro a giro da sinistra a destra trova un eurogol che spacca in due il match all'inizio obbligando il Liverpool alla rimonta. Fantastica la realizzazione e bella l'esultanza alla Black Panther del centravanti gabonese, nel giorno in cui il mondo piange la prematura scomparsa dell'attore Chadwick Boseman, deceduto per cancro.

L'Arsenal ha il demerito di non trovare il raddoppio pur avendone la possibilità e così nella ripresa il Liverpool, tenuto in piedi anche da un ottimo Alisson, ritrova fiducia, coraggio e soprattutto il pareggio per allungare ai supplementari: il giapponese Minamino, al 73′, non sbaglia a tu per tu con Martinez dopo un rimpallo tra Salah e Holding che sorprende la difesa londinese. Poi, un'occasione d'oro per Manè allo scadere e poche emozioni nei supplementari, fino alla lotteria dei rigori. Dove Aubameyang chiude il conto con il penalty decisivo.

Dopo il successo in FA Cup per l'Arsenal di Areta è il secondo trofeo in poche settimane e per l'Arsenal si tratta di una ulteriore conferma nel Community Shield: quarta vittoria, in totale sono 16 nella storia del club, nelle ultime 7 edizioni. Per il Liverpool invece si tratta della seconda sconfitta di fila ai rigori nel Community Shield: un anno fa contro il Man City.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views