41 CONDIVISIONI

Anton Walkes è morto a 25 anni in un tragico incidente tra barche: calcio americano sotto shock

Tragedia nel calcio americano che piange la scomparsa del difensore dello Charlotte FC, deceduto giovedì 19 gennaio a soli 25 anni in seguito a un incidente navale avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 18. Nato calcisticamente nel Tottenham, con il suo primo contratto firmato a soli 16 anni, in MLS stava trovando la sua dimensione professionale.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile notizia per la MLS e per tutto il mondo dello sport perché Anton Walkes, giocatore 25enne in forza allo Charlotte FC, franchigia del massimo campionato americano, è morto a seguito di un incidente tra due imbarcazioni che sono entrate in collisione vicino al Miami Marine Stadium, mercoledì pomeriggio. Già in gravissime condizioni, Walkes è spirato nel pomeriggio di giovedì 19 gennaio, notizia ufficializzata dalla Major League Soccer e dal suo club, via social.

L'incidente nautico è avvenuto nella giornata del 18 gennaio nei pressi del Miami Marine Stadium e secondo le prime ricostruzioni confermate dalla Florida Fish and Wildlife Conservation Commission che si occupa anche della sicurezza navale attorno a Miami, il giovane difensore è stato trovato primo di sensi. Poi, a seguito dell'intervento anche della squadra soccorsi dei Vigili del Fuoco di Miami, è stato trasportato d'urgenza in ospedale.

Anton Charles Walkes, questo il nome per intero dello sfortunato ragazzo, era nato a Londra e aveva iniziato a muovere i primi passi nelle giovanili del Tottenham, a 16 anni ritagliandosi anche una apparizione con la maglia degli Spurs. Poi,  è stato ceduto in prestito al Portsmouth nella League One inglese e quindi all'Atlanta United, nella MLS nel 2017. Poi una serie di ritorni in Inghilterra fino al gennaio 2020 quando l'Atlanta lo riprende con sè per poi girarlo nel dicembre 2021 a Charlotte.

La notizia del decesso del giovane difensore ha scosso le fondamenta del calcio americano e il presidente dello Charlotte FC David Tepper, ha subito commentato la disgrazia: "Siamo tutti devastati dalla tragica scomparsa di Anton Walkes. Per noi era un figlio, un padre, un amico e un compagno di squadra straordinario il cui gioioso approccio alla vita ha toccato tutti quelli che ha incontrato. Anton ha reso tutte le persone intorno a lui migliori, in ogni settore della vita".  "Ha rappresentato i colori dello Charlotte FC ai massimi livelli sia dentro che fuori dal campo" ha poi concluso Tepper. "Mancherà moltissimo a tutti, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia di Anton durante questo periodo straziante".

A seguito della notizia della scomparsa di Walkes è intervenuto anche il direttore sportivo di Charlotte, Zoran Krneta: "Siamo addolorati per la sua perdita, un padre davvero incredibile, una persona amorevole e un essere umano eccezionale. Ha avuto un impatto nella squadra che  non sarà mai dimenticato. Siamo vicini alla famiglia e stiamo organizzandoci per sosteneerla in ogni modo possibile. Tutta la nostra comunità è in lutto per questa tragedia". A prendere parola è stato anche Don Garber, Commissario della MLS: "Non ci sono parole per descrivere il dolore di tutti nella Major League Soccer oggi dopo aver appreso della tragica scomparsa di Anton Walkes del Charlotte FC. Anton era un giocatore di talento e devoto, amato dai suoi compagni di squadra e dai tifosi. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze al suo partner, alla famiglia, agli amici e all'intera famiglia del Charlotte FC. La MLS si sta coordinando con il club Charlotte FC per fornire ai familiari le risorse e il supporto di cui potrebbero aver bisogno durante questo tragico momento"

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views