35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Annuncio di cattivo gusto dopo l’infortunio di Chiesa: eBay nel mirino dei tifosi della Juventus

Un tweet infelice di eBay ha scatenato la rabbia di molti tifosi della Juventus: l’account inglese cercava di promuovere la sua campagna benefica “Dream Transfer” speculando sull’infortunio di Chiesa.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sta facendo i conti con il brutto infortunio che vedrà Federico Chiesa fuori causa fino alla fine della stagione ma la Vecchia Signora non potrà pensare troppo al suo calciatore: i ragazzi di Massimiliano Allegri devono concentrarsi in vista della finale di Supercoppa Italiana 2021 contro l'Inter. La società bianconera potrebbe intervenire sul mercato per ovviare alla lunga assenza di uno dei suoi uomini migliori nel reparto offensivo (se non di tutta la rosa) e vista questa esigenza è arrivato un tweet dell'account inglese di eBay che, però, è parso a dir poco inopportuno: "Ehi Juventus (@juventusfcen), abbiamo un ragazzo che potrebbe fare un lavoro sulla fascia se sei interessato? #DreamTransfer".

Questo post si riferisce alla nuova iniziativa benefica "Dream Transfer" di eBay e riguarda le compagini amatoriali inglesi che militano nella Saturday o Sunday League: queste possono assicurarsi i servigi di un ex leggenda del calcio per un match e per averla a disposizione non dovranno fare altro che una donazione di 5 sterline su Ebay (si possono acquistare più tagliandi e al momento sono più di 700 quelli venduti) e poi sperare di vincere la lotteria finale. A questa campagna promozionale hanno prestato il loro volto fenomeni come l'ex nazionale brasiliano e stella del Real Madrid Roberto Carlos e l'ex attaccante del Chelsea Ladies Eniola Aluko ma la scelta di tirare in ballo il club bianconero in un momento così delicato ha mostrato una mancanza di delicatezza e sensibilità.

Immagine

La risposta al tweet non è arrivata da parte della società bianconera, giustamente, ma ha scatenato i sostenitori della Juventus, che hanno criticato la natura irrispettosa di quel messaggio e mostrato l'inadeguatezza di aver preso alla leggera un infortunio così grave per il numero 22. Il post è stato rimosso poco dopo e non si trova più sulla pagina del colosso di San Jose.

Federico Chiesa non sarà a disposizione per tutta la seconda parte di stagione sia per la Juve che per la Nazionale di Roberto Mancini, che affronterà i play-off per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar senza uno dei suoi uomini migliori.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views