32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Pinamonti torna all’Inter, la richiesta di Raiola ai nerazzurri

Genoa e Inter hanno definito il ritorno a Milano di Andrea Pinamonti per un’operazione da 21 milioni di euro. Il suo procuratore Mino Raiola però ha messo con le spalle al muro i nerazzurri, con una richiesta d’ingaggio da 3 milioni di euro a stagione: “Ci sono state tante proposte per lui, anche dall’estero: Juve? Si dice il peccato, non il peccatore”.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Quale sarà il futuro di Andrea Pinamonti? Genoa e Inter hanno raggiunto l'intesa per il ritorno del giovane bomber in nerazzurro alla luce dell'accordo verbale di dodici mesi fa. Il classe 1999 dovrà firmare ora un nuovo contratto con il club di Suning che potrebbe decidere di puntare su di lui come quarta punta, oppure di cederlo in prestito. Prima però bisognerà trovare l'accordo sulle cifre dell'ingaggio con l'agente del ragazzo Mino Raiola che ha chiesto per il suo assistito un ingaggio da 3 milioni di euro mettendo con le spalle al muro l'Inter.

Solo un anno fa Andrea Pinamonti si trasferì dall'Inter al Genoa per 18 milioni di euro. Un affare chiuso con la promessa che i nerazzurri avrebbero potuto riacquistare il cartellino dell'attaccante a fronte di un esborso da 21 milioni di euro. Nel vertice tra le due società si è deciso per il ritorno del classe 1999 sotto la Madonnina. Una situazione che inevitabilmente spinge l'Inter a pensare ad un nuovo contratto per il calciatore che potrebbe sia restare alla corte di Conte come quarta punta utile anche ai fini della lista Champions (l'alternativa potrebbe arrivare dal mercato, con Llorente nome gradito) sia essere girato in prestito in Serie A.

In questo scenario è intervenuto l'agente di Pinamonti Mino Raiola che ha richiesto per il suo assistito un vincolo quinquennale, con ingaggio a salire fino a 3 milioni di euro. Una cifra importante per l'Inter che si trova con le spalle al muro e dovrà dunque assecondare le volontà del procuratore che ha dichiarato sull'argomento: "Ci stiamo parlando, serve trovare l'accordo con noi. Se resta all'Inter? Io parlo con l'Inter, non con altri". Il nome di Pinamonti è stato accostato a numerosi club, Juventus compresa ma Raiola non si espone: "Ci sono state tante proposte per lui, anche dall'estero: Juve? Si dice il peccato, non il peccatore".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views