158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amuleto Vidal, conquista lo scudetto anche con l’Inter: ha vinto 9 campionati in 10 anni

Arturo Vidal fa collezione di titoli. Il cileno ha vinto per la quinta volta lo scudetto. Dopo i 4 con la Juventus ha trionfato con l’Inter, ma a verbale il ‘Mago’ mette pure quelli vinti con il Barcellona (1), il Bayern Monaco (3) e con il Colo Colo. Vidal ha vinto nove campionati negli ultimi dieci anni e dodici in assoluto.
A cura di Alessio Morra
158 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte lo aveva cercato già nell'estate del 2019 e poi anche nel mercato invernale del 2020, ma l'affare con il Barcellona non si era chiuso. Dopo l'8-2 incassato dal Bayern, il Barcellona decide di fare un repulisti e liquida pure Vidal che passa all'Inter. Sembra che ‘Re Artù' possa diventare l'arma in più dell'Inter, conosce bene il calcio italiano e soprattutto Conte. Il cileno in realtà un grande contributo non lo ha dato alla causa dell'Inter, tante prestazioni insufficienti, un solo gol realizzato e, ahi lui, ha riportato anche un infortunio al ginocchio che lo ha tolto di mezzo nel momento clou – problemi che hanno rilanciato Eriksen e hanno dato al danese un ruolo centrale nel centrocampo nerazzurro.

9 titoli vinti in 10 anni

Vidal comunque è nella storia di questo campionato, è nella storia di questa Inter scudettata e in bacheca mette un altro trofeo. Di campionati Vidal ne ha vinti nove nelle ultime dieci stagioni, un numero enorme, e sommando pure quelli conquistati con il Colo Colo il numero di campionati vinti sale a 12. Ha conquistato il titolo nazionale con cinque delle sei squadre con cui ha giocato: Colo Colo, Juventus, Bayern Monaco, Barcellona e Inter. Tutte tranne una il Bayer Leverkusen che la Bundesliga non l'ha mai vinta, anche se ha disputato una finale di Champions.

Immagine

Vidal ha vinto 4 scudetti con la Juve e titoli con Bayern, Barcellona e Colo Colo

Arturo Vidal ha disputato 23 partite in campionato (30 totali), ha servito due assist vincenti e ha segnato un gol. Uno solo fin qui, ma molto pesante. Perché lo realizzò alla Juventus nel match che ha probabilmente fatto girare in modo definitivo la stagione delle due squadre. Il cileno la copertina per questo scudetto non se la prende, ma conferma di essere un amuleto. Il numero dei titoli nazionali vinti è enorme. In Serie A ha fatto festa cinque volte, quattro con la Juventus (2012, 2013, 2014, 2015), i primi tre titoli con Conte, l'altro con Allegri con cui disputò anche la finale di Champions. Dopo l'addio ai colori bianconeri ha continuato a vincere: tre titoli con il Bayern e uno con il Barcellona. E adesso è arrivato lo scudetto con l'Inter: nove nelle ultime dieci stagioni. E a verbale anche quelli vinti con il Colo Colo, a inizio carriera tra il 2006 e il 2007.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views