63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri e Pirlo in ballottaggio: è corsa a due per la panchina della Juventus

Conte ha lasciato l’Inter, addio consensuale. I nerazzurri sono alla ricerca di un nuovo allenatore e hanno contattato Massimiliano Allegri, che però ha ricevuto una proposta importante da parte della Juventus. I bianconeri non hanno ancora deciso chi sarà sulla panchina nella prossima stagione se Pirlo o Allegri, che potrebbe tornare dopo due anni di stop.
A cura di Alessio Morra
63 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato delle panchine è storicamente un effetto domino, quest'anno per la Serie A è tutto moltiplicato all'ennesima potenza. Per le big tutto è innescato dall'addio all'Inter di Antonio Conte, che ha raggiunto un accordo con il club nerazzurro che ora è alla ricerca di un nuovo tecnico. Marotta oltre a Inzaghi ha contattato Allegri, che però sta parlando e trattando anche con la Juventus con cui proverebbe a vincere ancora lo scudetto. Le parti apparentemente sembrano vicine. Ma l'addio di Andrea Pirlo non è così scontato.

Max Allegri può tornare alla Juventus

L'accelerazione l'ha data l'ultima giornata di campionato. Il tecnico livornese stava sfogliando la margherita: aveva ricevuto la proposta della Juventus e pure del Napoli, che arrivando quinto ha dovuto sfilarsi nella corsa all'allenatore che ha velocemente infittito i contatti con la Juventus. Ci sono però una serie di nodi da sciogliere. Uno dei tanti riguardava l'uomo mercato Paratici, che proprio oggi è stato congedato. Mentre adesso va trovato soprattutto l'accordo economico. La differenza tra domanda del tecnico e offerta della Juventus è consistente. Ma le parti sembrano avere un obiettivo comune. Si vuole tornare assieme e si vuole provare subito a rivincere il campionato e provare a conquistare anche l'agognata Champions League.

Pirlo resta in bilico, la Juve riflette

La società lo ha difeso e lo ha protetto per tutta la stagione, soprattutto nei momenti più difficili, in particolare dopo lo 0-3 con il Milan e dopo il clamoroso ko interno con il Benevento. Ma adesso riflette sul futuro di Pirlo, che ha un altro anno di contratto e che comunque, seppur in modo tribolato, è riuscito a qualificarsi per la Champions League e ha portato a casa due trofei: la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views