Allarme Milan, Allegri perde i pezzi in vista della Fiorentina: si fermano anche Rabiot e Leao

Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno dato alle rispettive selezioni un enorme numero di giocatori c'è anche il Milan che nel guado dei due incontri previsti in questo stop dei campionati, sembra star subendo la peggio in quanto infortuni. Per Max Allegri, in vista del ritorno in campo in calendario domenica 19 ottobre contro la Fiorentina, si attendono giorni difficili: Pervis Estupinan, Alexis Saelemaekers, Adrien Rabiot e Rafa Leao, tutti in evidenti difficoltà fisiche e infortunati. Non un bel viatico, inserendo nell'elenco anche i problemi di Pulisic con gli Stati Uniti, per provare a riprendersi il primo posto in classifica.
Max Allegri deve già lavorare su alternative valide per sfidare la Fiorentina il prossimo 19 ottobre, alle 20:45 a San Siro. Ad oggi, il tecnico del Milan si ritrova con una formazione di titolari falcidiata dagli infortuni e contrattempi e con una rosa cortissima, dove ha già messo mano a giovani e promesse, rischia di doversi letteralmente inventare l'11 titolare se nessuno dovesse rientrare. Con problemi seri soprattutto in media e sugli esterni, con un punto interrogativo che riguarda anche Rafa Leao.

Leao, di rientro a Milanello: dal Portogallo non filtrano notizie sulle sue condizioni
Il portoghese del Milan non sta bene: dal ritiro del Portogallo è giunta la conferma che non ha partecipato all'ultimo allenamento con la Nazionale lusitana, chiamata il 14 sera a sfidare in casa l'Ungheria, dopo essere subentrato al 61′ nel match vinto contro l'Irlanda. Un problema che ha visto prendere la decisione unanime di lasciarlo libero e far ritorno a Milanello, ma senza rilasciare alcuna dichiarazione ufficiale sulle reali condizioni del portoghese. Solamente nei prossimi giorni si capirà l'entità del problema, anche se sembra non ci siano nuove ricadute ma una semplice "gestione" del giocatore, non al meglio della condizione. Leao dopotutto, è rientrato da poco dopo uno stop di circa quaranta giorni per un infortunio al polpaccio subito a metà agosto contro il Bari, in Coppa Italia.
Estupinan KO con l'Ecuador: problemi alla caviglia sinistra
Oltre a Leao, però a preoccupare soprattutto Allegri è la situazione sugli esterni dove sembrano più che certe le assenze di Estupinan e Saelemaekers, entrambi usciti malconci dalle rispettive convocazioni. Pervis Estupinan è andato ko nell'amichevole disputata dall'Ecuador contro gli Stati Uniti. Il giocatore ha dovuto abbandonare il terreno di gioco ed è stato sostituito a fine primo tempo per un forte dolore alla caviglia sinistra. Anche per lui rientro anticipato a Milanello visto che sarà impossibilitato a disputare la gara col Messico, per valutare la situazione.

Saelemaekers, probabile lesione al flessore: si teme un lungo stop
Anche Alexis Saelemaekers, altro laterale titolare nell'11 di Allegri al Milan preoccupa: contro la Macedonia del Nord ha accusato un fastidio muscolare che sarebbe frutto di un infortunio molto più serio: lesione muscolare al flessore. L'ex Roma non giocherà ovviamente contro il Galles ed è già in volo verso Milano per ulteriori controlli, ma la sensazione è negativa: se gli esami strumentali dovessero confermare la prima diagnosi per Saelemaekers si profila uno stop di almeno un mese con rientro previsto a fine novembre.
Rabiot, in dubbio per Islanda-Francia: "Ha subito un duro colpo"
In ultimo, si è aggiunta anche l'ansia per le condizioni di Adrien Rabiot attualmente in ritiro con la Francia: "Adrien non si è allenato per precauzione, ha ricevuto un colpo al polpaccio e gli serve ancora un po' di tempo" ha spiegato Didier Deschamps, alla vigilia del match contro l'Islanda. Rabiot contro l'Azerbaigian aveva giocato (e segnato) tutta la partita ma ha dovuto ricevere anche un massaggio al polpaccio sinistro, restando in dubbio per la sfida di questa sera contro l'Islanda. Per Rabiot, comunque, nessun rientro anticipato il che potrebbe far tirare un sospiro di sollievo ad Allegri.