45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alisson sbaglia, il Manchester domina e vince 4-1 a Liverpool. Guardiola blinda la Premier

Il Manchester City piazza il poker in casa del Liverpool, Guardiola vincendo 4-1 mette le mani sulla Premier League. Decisivi anche gli errori di Alisson, autore di una partita disastrosa. A segno Gundogan, doppietta e rigore sbagliato, Sterling e Foden. Il Liverpool fa gol solo con Salah. Altro ko interno per Klopp.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
Immagine

Si potrebbe parlare della ‘sindrome di Karius' se non fosse che Alisson da un paio d'anni è uno dei migliori portieri del mondo. Il brasiliano è andato in confusione ed ha affossato il Liverpool che ancora una volta perde in casa e lo fa però malamente contro il Manchester City che passeggia ad Anfield vince 4-1 e sbaglia anche un calcio di rigore. Klopp ora si trova a dover difendere il quarto posto, mentre Guardiola è pronto per la fuga decisiva.

Poker del Manchester City

Il passaggio di consegne è arrivato, di nuovo, tra City e Liverpool. La scorsa estate dopo aver riconquistato il titolo dopo 30 anni il Liverpool ottenne la ‘guard of honor' del Manchester, che sul campo però non ebbe pietà e vinse 4-0. E 4 gol il Liverpool li ha presi ancora dalla squadra di Guardiola che si esalta con la velocità di Sterling e Foden e fa festa con i gol di Gundogan, ma deve ‘ringraziare' Alisson.

Alisson sbaglia, il City no: 4-1 al Liverpool

La partita è bloccata, le squadre giocano bene, come al solito, serve un episodio per stappare l'incontro. Gundogan ha una grande chance ma dal dischetto sbaglia al 37′. Nella ripresa il tedesco si rifà, sfrutta una corta respinta di Alisson e firma l'1-0. Il Liverpool risponde alla grande e trova il pareggio su rigore, gol di Salah. Dopo di che il portiere brasiliano la fa grossa, due volte. Alisson sbaglia e permette al Manchester di segnare il secondo e il terzo gol, con Gundogan e l'ex Sterling, che segna il gol più facile della sua carriera. Infine arriva il poker di Foden, il baby talento di Guardiola.

Immagine

Dopo le schermaglie verbali con Klopp il tecnico catalano mette la quinta e prova a scappare. Il Manchester City ora ha 50 punti, cinque in più dello United (che ha giocato una gara in più), poi c'è il Leicester (a -7 e con una gara in più). Quarto è proprio il Liverpool, a dieci lunghezze dal City (con una partita in più), lontanissimi Tottenham e Chelsea, mentre l'Everton continua a inseguire la zona Champions.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views