143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester City omaggia il Liverpool con il ‘pasillo’, poi vince 4-0

Il Manchester City prima della partita omaggia il Liverpool con il cosiddetto ‘pasillo’. Poi in campo nessun riguardo per i vincitori della Premier League che sono stati travolti all’Ethiad. Il City si è imposto per 4 a 0. Hanno segnato anche De Bruyne, su calcio di rigore, l’ex Sterling e Foden.
A cura di Alessio Morra
143 CONDIVISIONI
Immagine

Grandissimo gesto di sportività da parte del Manchester City che, come annunciato, ha fatto il ‘pasillo' ai campioni della Premier League del Liverpool. Guardiola e i suoi ragazzi hanno applaudito i calciatori dei Reds che fieri e tronfi sono entrati in campo. Davvero un bel momento, poi quando si è iniziato a giocare il City non ha fatto prigionieri e solo nel primo tempo ha segnato tre gol alla squadra di Klopp, che ha lasciato Manchester con una sconfitta pesantissima per 4-0.

Il pasillo del Manchester City al Liverpool

L'aveva detto, ben prima del matematico successo dei Reds, Guardiola: "Se il Liverpool verrà a giocare da noi a Manchester da campione lo onoreremo con il pasillo"; una tradizione spagnola che rappresenta l'onore massimo, lo è ancora di più se ti viene fatto dal tuo rivale principale e, in questo caso, da chi aveva vinto la Premier League nei due anni precedenti. I calciatori del City e pure Guardiola si sono messi ai lati dei calciatori del Liverpool e hanno applaudito tutti all'ingresso in campo. Bravi.

Manchester City-Liverpool 4-0

In campo dopo gli omaggi la partita c'è stata anche se forse i festeggiamenti il Liverpool non li ha ancora smaltiti. Perché il Manchester City ha dominato e si è imposto per 4-0. De Bruyne su calcio di rigore ha sbloccato il risultato al 23′, poi nel primo tempo raddoppia l'ex Sterling e segna pure Phil Foden, il pallino di Guardiola. Nella ripresa l'autorete di Oxlade-Chamberlain fissa il punteggio sul 4-0. Il Manchester City blinda, anche quasi matematicamente, la qualificazione alla Champions League, ma la settimana saprà se il TAS accetterà o respingerà il ricorso. La 31esima giornata si è chiusa anche con il bel successo dello Sheffield United che ha battuto (3-1) e scavalcato in classifica il Tottenham di José Mourinho.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views