1.103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alberto Zangrillo è il nuovo presidente del Genoa, chiusa definitivamente l’era Preziosi

Il Professor Alberto Zangrillo è diventato il presidente del Genoa. Zangrillo è primario al San Raffaele di Milano ed è anche il medico personale di Berlusconi.
A cura di Alessio Morra
1.103 CONDIVISIONI
Immagine

Il Genoa ha un nuovo presidente che è il professor Alberto Zangrillo. Con una foto pubblicata sul sito e sui profili social la nuova proprietà del club rossoblu ha ufficializzato la notizia. Questo il comunicato: "È stato definito oggi il closing per la cessione del Genoa CFC. La holding 777 Partners è la nuova proprietaria del club più antico del calcio italiano. Il Professor Alberto Zangrillo ha fatto il suo ingresso nel consiglio d’amministrazione del Club ed è il nuovo Presidente".

Quella di oggi è una giornata storica per il club genovese. Perché si chiude a tutti gli effetti l'era Preziosi, che aveva già annunciato la cessione al fondo 777 Partners. Ma solo oggi è stato ufficializzato il passaggio di consegne al club ligure che ha una proprietà americana. E quest'oggi con l'ex patron e Andres Blazquez c'era anche il professor Zangrillo, noto medico conosciuto anche per essere il medico personale di Silvio Berlusconi. Con Preziosi il Genoa ha vissuto varie fasi. L'imprenditore campano acquistò il club nel 2003 salvandolo dal fallimento, ma si ritrovò qualche anno dopo a dover ripartire dalla Serie C, due promozioni consecutive e poi dal 2007-2008 il Genoa ha sempre giocato in Serie A.

Il professor Zangrillo è primario dell'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare dell'Ospedale San Raffaele di Milano, ed è noto anche per essere il medico personale di Silvio Berlusconi. Zangrillo è stato anche nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Napolitano, ora si occuperà anche di calcio, si è sempre professato tifoso del Genoa, che ora anche con Shevchenko in panchina cercherà di ritornare in alto.

1.103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views