155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

4 passaggi in 8 secondi e palla in rete: Neymar, Messi e Mbappé confezionano un gol pazzesco

Un gol pazzesco dopo soli 8 secondi dal calcio d’inizio: Neymar, Messi e Mbappé confezionano una perla in soli 8 secondi in casa del Lille. Il PSG è una macchina da guerra.
A cura di Vito Lamorte
155 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint-Germain è una macchina da guerra e Galtier sembra aver trovato la chiave giusta per farla funzionare al meglio. La squadra della capitale ha iniziato la stagione 2022-2023 con una ferocia e una cattiveria che non si erano viste spesso da quelle parti e anche i calciatori sembrano essere molto più a loro agio nel contesto tattico. La forza del PSG non era mai in dubbio, forse il contesto un po' di più.

Nella terza giornata di Ligue 1 Messi &. co erano ospiti del Lille e per mettere le cose in chiaro sul tipo di serata che sarebbe stata hanno fatto gol al primo minuto, praticamente dal calcio d'inizio. Lionel Messi, Neymar e Kylian Mbappé con quattro passaggi in otto secondi hanno mosso la palla dalla metà campo fino all'area avversaria portandosi in vantaggio pochi istanti dopo il calcio d'inizio.

Neymar appoggia a Verratti, passaggio di ritorno al brasiliano che appoggia a Messi: la Pulce con un lancio dolcissimo trova Mbappé alle spalle della difesa avversaria e insacca alle spalle del portiere avversario con un delizioso pallonetto.

Immagine

Una partenza perfetto per i campioni della Ligue 1 grazie ad uno schema che sembrava appena uscito dal campo di allenamento: un tentativo che è diventato realtà e ha messo in discesa la gara del PSG in casa del Lille.

La gara si è chiusa sul risultato di 7-1 per i ragazzi di Christoph Galtier con Mbappé che ha firmato una tripletta, Neymar ne ha segnato due e le altre due reti sono state segnate da Leo Messi e Achraf Hakimi. Una macchina da guerra.

Nelle prime tre gare di campionato ha segnato 17 gol e ne ha presi 3 mentre se contiamo anche il Trophée des Champions il bilancio sale a 21 reti realizzate.Una partenza spaventosa da parte del PSG, che quest'anno sembra non voler lasciare nulla agli avversari e ha deciso di mettere le cose in chiaro fin da subito. L'obiettivo principale resta la Champions League ma dopo le tante critiche dello scorso anno a Parigi hanno bisogno di dare continuità al  loro dominio in Francia.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views