23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I risultati del 24 dicembre di NBA: magia di Tatum e Milwaukeee va KO. Esordio vincente per Gallinari

NBA, i risultati delle partite giocate nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 dicembre 2020. Una magia di Jayson Tatum permette a Boston di battere Milwaukeee all’ultimo respiro. Vittoria all’esordio per gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari a Chicago e per i New Orleans Pelicans di Niccolò Melli in casa dei Toronto Raptors.
A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI
Immagine

La regular season NBA è iniziata da poche ore e abbiamo subito la prima magia bella servita sul piatto. L'autore è Jayson Tatum, che all'ultimo respiro della sfida tra Boston Celitcs e i Milwaukee Bucks ha realizzato una tripla appoggiandosi al tabellone riuscendo a vincere la resistenza delle braccia protese dell'MVP dello scorso anno Giannis Antetokounmpo. Il fenomeno greco ha avuto la possibilità di pareggiare i conti ma ha sbagliato il secondo dei tiri a sua disposizione servendo la vittoria alla franchigia di Brad Stevens. Al TD Garden finisce 122 a 121.

Rimandato il match tra Houston Rockets e Oklahoma Thunder a causa dei test Covid di tre giocatori che hanno dato risultato "positivo o inconcludente" e la conseguente quarantena per altri quattro atleti: in questo modo la franchigia di Silas non arrivava agli otto giocatori necessari per giocare. James Harden sanzionato per aver violato il protocollo di sicurezza.

Chicago Bulls-Atlanta Hawks 104-124

Buona partenza per Atlanta Hawks di Danilo Gallinari, che vincono sul parquet dei Chicago Bulls di 20 lunghezze. Non sono bastati i 22 punti di Zach LaVine e i 21 di Lauri Markkanen per i padroni di casa che hanno subito dall'inizio alla fine il dominio degli Hawks. L'ala di Sant'Angelo Lodigiano ha chiuso il match d'esordio con 13 punti, 4 rimbalzi e 3 assist in 25 minuti.

Immagine

Toronto Raptors-New Orleans Pelicans 99-113

Vittoria di prestigio per i Pelicans di Stan Van Gundy sui Raptors. Nicolò Melli non ha lasciato il segno al suo esordio e l'ex  Reggiana e Olimpia Milano ha sbagliato tutti i quattro tiri tentati nella sua partita. Buon debutto di Eric Bledsoe, 18 punti e 6 assist. Si interrompe la striscia di sette successi consecutivi al primo match stagionale dei Toronto Raptors.

Denver Nuggets-Sacramento Kings 122-124 OT

Il match più divertente della notte è certamente quello tra Nuggets e Kings, con un finale decisa solamente al supplementare da Buddy Hield dopo un susseguirsi di episodi al limite del reale: palla persa di Nikola Jokic, scontro al ferro tra Harrison Barnes e Will Barton e la deviazione decisiva di Hield. Da segnalare la stoppata meravigliosa di De’Aaron Fox su Will Barton.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views