185 CONDIVISIONI

Claudio Lotito: “Non esiste più la lazietta. Oggi è grande Lazio, libera, indipendente, leader”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito ha delineato le linee guida del suo mandato e la crescita da parte della società sia per meriti sportivi che dirigenziali: “Oggi siamo un club di riferimento, autonomo, all’avanguardia in ogni settore. Dettiamo strategie nel calcio nazionale con autorevolezza e un altissimo senso di appartenenza alla nostra storia”
A cura di Alessio Pediglieri
185 CONDIVISIONI
Immagine

Orgoglio Lazio. Così si può riassumere il lungo confronto che il presidente Claudio Lotito ha avuto con il popolo celeste attraverso i canali ufficiali della radio del club. Il patron della società capitolina ha ribadito l'attuale impegno per rendere la Lazio uno delle migliori realtà del calcio italiano e non solo, celebrandone i fasti passati e la grandezza attuale, identificata non solo nell'ultimo campionato di livello, ma anche nella gestione economica e dirigenziale,  in grado di autofinanziarsi e sostenersi come i top team.

"Non siamo più la Lazietta, oggi siamo semplicemente la grande Lazio" ha sottolineato con orgoglio e un pizzico di autoreferenzialità Claudio Lotito che ha sciorinato tutto ciò che è stato fatto in investimento pratico, soprattutto nell'attuale cittadella celeste del centro di allenamento, fiore all'occhiello per poter ripartire al massimo e in anticipo su altri club, anche in periodo di protocolli Covid-19: "Abbiamo ricostruito quasi tutto, eretto 9 spogliatoi all'avanguardia, palestre, sale mediche con tutte le specializzazioni, persino una sala operatoria interna. Vogliamo rappresentare l'eccellenza ad ogni livello e ci stiamo riuscendo".

Per Lotito la Lazio "è come un figlio" e come tale va trattata, senza rinnegare il passato "ciò che è stato vinto prima del mio arrivo dev'essere mostrato con orgoglio, non con invidia" e progettando presente e avvenire con giudizio e passione: "Mi prendono in giro, per le lavatrici comprate, perchè ho fatto rifare il muro di cinta del Centro Sportivo e sul muro verrà posto un grande scudetto illuminato.  Chi è laziale deve avere altissimo il senso di appartenenza" ed è per questo che al ‘S.S. Lazio S.p.A. Training Center' – nuova scritta con tanto di scudetto tricolore apposta al muro di cinta di Fornello  – si costruirà anche un nuovo cancello: "verranno esposte due ali di aquila con il becco al centro del cancello. Direte, cosa centra? C'è differenza quando arriva un calciatore e si ritrova a guardare un muro in tufo, brutto, o una cosa ampollosa, importante"

Un restyling che ha permesso alla Lazio oggi anche di avere una forte voce in capitolo all'interno del panorama calcistico nazionale. Sia per i risultati sul campo – che negli ultimi 8 anni dominati dalla Juventus ha comunque permesso alla Lazio di conquistare 2 Supercoppa Italiane e altrettante Coppe Italia – che per la crescita di immagine e rispettabilità: "Siamo liberi di decidere il nostro destino e dettiamo le linee strategiche del calcio nazionale per la nostra capacità che ci viene riconosciuta, non per altri motivi"

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views