36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Tokyo 2020

Troppa Serbia per l’Italia: anche il Settebello è fuori dalle Olimpiadi

Finisce l’avventura della nazionale di pallanuoto, che è stata eliminata nel torneo maschile. Nei quarti di finale l’Italia ha perso contro la Serbia, che si qualifica per le semifinali in cui affronterà la Spagna. L’altra semifinale sarà Grecia contro Croazia o Ungheria. Il ko della nazionale di pallanuoto si aggiunge a quelli delle nazionali di pallavolo maschile e femminile e a quello del basket, sconfitte giunte tutte ai quarti di finale.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fuori dalle Olimpiadi l'Italia della pallanuoto. La squadra maschile guidata dal c.t. Sandro Campagna è stata eliminata nei quarti di finale della Serbia, che passa alle semifinali. Nell'arco di due giorni sono uscite le nazionali di pallavolo maschile e femminile e quelle maschili di basket e pallanuoto, hanno perso tutte ai quarti di finale.

Italia di Pallanuoto fuori dalle Olimpiadi

Una partita senza storia. La Serbia parte bene, l'Italia però c'è e dopo pochi minuti è 2-2. L'allungo decisivo c'è subito. Quando la Serbia si porta sul 5-2, nel mezzo tante superiorità numeriche non sfruttate, una addirittura clamorosa. L'Italia ha mancato il gol con tre serbi nel pozzetto. Al termine di quel quarto gli azzurri forse pagano mentalmente quegli errori e ci pensano troppo. La Serbia batte sul ferro già caldo e si porta sul 9-3.

Immagine

Poi i balcanici amministrano, il Settebello è bravo a non arrendersi e ci prova fino all'ultimo secondo, ma il risultato finale è 10-6 per la Serbia che va in semifinale, contro la Spagna che ha eliminato gli Stati Uniti. L'altra semifinale è Grecia-Ungheria. L'Italia continuerà a giocare per posizioni minori (quelle che vanno dalla quinta all'ottava).

Italia, gli sport di squadra si fermano ai quarti di finale

Purtroppo è fuori anche l'Italia della pallanuoto maschile. I quarti di finale si sono trasformati in colonne d'Ercole delle nazionali azzurre alle Olimpiadi. Perché martedì sono usciti ai quarti le squadre di basket e pallavolo maschile e oggi oltre al Settebello è tornato a casa pure la nazionale di pallavolo femminile, battuta 3-0 dalla Serbia.

Immagine
36 CONDIVISIONI
467 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views