259 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Smettono di giocare e si picchiano fino a sanguinare: nessuno fa niente, scena imbarazzante

Scene assolutamente imbarazzanti nell’hockey sul ghiaccio con due giocatori che si sono disinteressati della partita per scontrarsi violentemente. Arbitri e altri giocatori immobili.
A cura di Marco Beltrami
259 CONDIVISIONI
Immagine

In tutti gli sport di contatto, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. La possibilità che il nervosismo la faccia da padrone e gli atleti si affrontino in modo irregolare è concreta. In alcune occasioni però il limite viene abbondantemente superato. Nell'hockey sul ghiaccio siamo abituati ad assistere a contrasti molto duri, che sfociano in vere e proprie risse. Quanto accaduto però in occasione di una partita della SHL, ha fatto il giro del mondo: un brutto episodio di violenza, in uno scenario assolutamente surreale.

La SHL, ovvero la Svenska hockeyligan massima lega svedese di hockey su ghiaccio, è stata contraddistinta da un fuori programma da dimenticare in occasione di un match tra Oskarshamn e Luleå. La sfida che sembrava scivolare via con il solito mix di grande agonismo e fisicità si è interrotta per un pesantissimo scontro tra due giocatori che se le sono date di santa ragione senza esclusione di colpi.

Tutto è avvenuto ad inizio del secondo tempo, in una zona centrale della pista, mentre il gioco si sviluppava altrove Oscar Engsund e William Worge Kreü sono entrati in rotta di collisione. Dopo un contrasto molto duro, i due hanno continuato a beccarsi passando poi dalle parole ai fatti. Gli strattoni iniziali, si sono trasformati in qualcosa di più. Sono partiti cazzotti violentissimi, da una parte e dall'altra con i due che si sono sbarazzati degli attrezzi del mestiere e si sono concentrati sulla rissa.

Botte da orbi, con il caschetto saltato e i due che non si sono fermati fino a quando non sono stati esausti. Infatti lo scenario in cui è andato in scena questo scontro è stato assolutamente bizzarro, visto che tutti hanno lasciato soli i due giocatori senza intervenire per separarli. Anche gli arbitri, si sono limitati a mantenersi in zona senza provare a fare qualcosa, lasciando che Oscar Engsund e William Worge Kreü finissero di picchiarsi. E così è stato, con i due giocatori che senza fare una piega e con i segni sul volto della scazzottata si sono recati fuori dal campo. Ad attenderli c'è una lunga squalifica.

259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views