2.450 CONDIVISIONI

Morto il fantino Pietro Brocca, era caduto da cavallo

Il fantino Pietro Brocca è morto all’ospedale di Pisa, aveva 22 anni. Brocca aveva subito un incidente durante una corsa all’ippodromo di San Rossore in provincia di Pisa. Il fantino era caduto ed è stato poi travolto da un cavallo che seguiva ed aveva subito la frattura di due vertebre e un ematoma in testa.
A cura di Alessio Morra
2.450 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragica notizia arriva da Pisa dove è morto a 22 anni Pietro Alberto Brocca, un fantino, che è rimasto vittima di un incidente durante una corsa che si è disputata nell'ippodromo di San Rossore, vicino Pisa. Brocca aveva riportato la frattura di due vertebre e aveva un'ematoma alla testa, è stato ricoverato in ospedale, ma purtroppo nella giornata di domenica ha perso la vita.

Brocca era caduto da cavallo durante una gara

All'ospedale di Pisa è morto Pietro Alberto Brocca. Era un fantino, aveva 22 anni, era nato a Dorgali in provincia di Nuoro ed era residente a Mores (provincia di Sassari). Brocca aveva perso i sensi dopo aver sbattuto la testa sul terreno ed era stato trasferito prontamente in ospedale dove le sue condizioni sono progressivamente peggiorate e hanno portato alla morte del fantino. Brocca era in sella al suo cavallo quando nella curva che imboccava il rettilineo dell'ippodromo di San Rossore è caduto a terra ed è stato travolto da un cavallo. I soccorsi sono stati rapidi e inizialmente non sembravano così preoccupanti le sue condizioni, ma successivamente è stato scoperto il forte trauma cranico e le fratture hanno delineato un quadro clinico molto delicato. In quella stessa corsa sono caduti altri due fantini.

La dinamica dell'incidente è stata ben definita. Il fantino era in sella al suo cavallo ‘Ziu Pascale' quando il cavallo stesso si è piantato sulle zampe anteriori, disarcionando il fantino che è stato poi travolto da un altro animale. Il sindaco di Mores Ibba, la città in cui risiedeva Brocca, a l'Unione Sarda, lo ha ricordato: "Pietro Alberto era davvero un bravo ragazzo me lo ricordo sempre orgoglioso e fiero in sella ai suoi cavalli. Per noi è un'enorme perdita. A nome di tutta la comunità formulo le mie più sentite condoglianze alla famiglia".

2.450 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views