43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
America's Cup 2021, news sulla Coppa America

Luna Rossa in TV, dove vedere Gara 5 e 6 contro New Zealand: diretta, orario e replica

Coppa America di vela, Luna Rossa torna in acqua stanotte: ecco gli orari della diretta tv e delle repliche in differita su Rai e Sky. Sabato 13 marzo, alle ore 4 del mattino, Luna Rossa e Team New Zealand si scontrano nella Gara 5 e Gara 6. Nella baia di Auckland prende il via la terza giornata di regate, si riparte dal risultato di 2-2.
A cura di Maurizio De Santis
43 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Luna Rossa torna in acqua sabato 13 marzo alle ore 4 per sfidare il team New Zealand nella finale di America's Cup. Nella baia di Auckland prende il via il terzo giorno di regate nel calendario dell'America's Cup. Luna Rossa e Team New Zealand fiutano il vento, preparano la strategia migliore e si sfidano in Gara-5 e Gara-6. La battaglia per la conquista del trofeo velico e sportivo più antico del mondo prosegue nel Golfo di Hauraki: si riparte dal risultato di 2-2 sul quale in pochi avrebbero scommesso a giudicare dai precedenti. Mai nessun equipaggio italiano era riuscito in un'impresa del genere: ci andò vicino il Moro di Venezia nel 1992 ma strappò 1 solo punto nella serie finale. Ecco tutte le informazioni necessarie per vedere i prossimi match race sia in diretta TVin streaming sui canali di Rai e di Sky, sia in replica con gli orari indicati nei rispettivi palinsesti quotidiani.

Luna Rossa oggi, dove vedere Gara 5 e 6 di America's Cup in diretta TV stanotte

In Nuova Zelanda lo scafo azzurro ha già la scritto la storia e ha buone opportunità da giocarsi ancora nel duello con il defender detentore del titolo. Gara-5 e Gara-6 verranno trasmesse in diretta TV e in chiaro sia su Rai 2 (in questo caso per tutti e senza alcun costo aggiuntivo) sia su Sky che ha un canale interamente dedicato all'evento (numero 205, Sky America's Cup, visibile solo agli abbonati del network satellitare). L'offerta dei palinsesti prevede la possibilità di godersi lo spettacolo delle regate anche in diretta streaming. I dispositivi da utilizzare sono sempre gli stessi, fissi (pc e smart tv) e mobili (tablet, notebook, smartphone): ci si potrà collegare alla piattaforma Rai Play (sulla pagina riservata al Trofeo velico) oppure attivare la app di Sky Go (solo se utenti abbonati) oppure a Now Tv, il sito che propone il servizio di streaming online a pagamento.

Dove vedere Luna Rossa in TV in replica: gli orari delle gare in differita

La differenza di fuso orario tra l'Italia e la Nuova Zelanda (12 ore) spiega perché le gare di Luna Rossa vengono trasmesse nel nostro Paese alle 4 del mattino (16 ora locale sul campo di regata). Sia la Rai sia Sky hanno previsto nei rispettivi palinsesti anche degli slot per la trasmissione in differita delle sfide (Gara-5 e Gara-6 quelle di oggi). Rai Sport (canale 57 nella versione HD e canale 58 del digitale terrestre) manderà in onda la replica alle ore 8.10. Sky trasmetterà la trasmetterà sempre sul canale 205 ma in altre fasce orarie della giornata a partire dalle ore 6.10. Durante la diretta quotidiana su Sky Sport 24 (canale 200), ci saranno approfondimenti, interviste, commenti e ultime notizie dai campi di regata. Gli appassionati della competizione potranno esaurire la loro curiosità anche video e highlights sul canale Youtube ufficiale della 36sima America's Cup.

Le prossime regate di Coppa America tra Luna Rossa e Team New Zealand

Di seguito tutte le date, con indicazione dei giorni e degli orari, delle regate tra Luna Rossa e Team New Zealand. Il calendario della 36sima edizione dell'America's Cup segue questa impostazione fino a quando una delle due imbarcazioni non conquista sette vittorie:

Sabato 13 marzo
Gara-5: ore 04.00
Gara-6: a seguire

Domenica 14 marzo
Gara-7: ore 04.00
Gara-8: a seguire

Lunedì 15 marzo
Gara-11: ore 04.00
Gara-12: a seguire (eventuale)

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views